Mercato Inter, la lista di Leonardo: Luis Fabiano primo obiettivo

MERCATO INTER LEONARDO / MILANO – Tra una battuta e l’altra (“Ora che Benitez è andato via comprerò cinque giocatori a Leonardo”, ha detto ieri Moratti), Leonardo e il presidente nerazzurro hanno parlato anche di mercato: una breve chiacchierata, ma utile per verificare la volontà del numero uno interista di intervenire con acquisti a gennaio. Operazioni importanti per accontentare le richieste di un allenatore voluto in primis da Massimo Moratti. Ed ecco che la prima scelta per l’attacco resta sempre Luis Fabiano, quel giocatore già cercato e sognato da Leonardo quando era al Milan. L’attaccante brasiliano, come confermato anche dal suo agente in esclusiva a Calciomercato.it, verrebbe di corsa in Italia, ma c’è da trattare il suo cartellino con il Siviglia, che non libera il suo bomber per una cifra inferiore ai 15 mln di euro.

Il nome di Carlitos Tevez resta però nei pensieri di Moratti nonostante la volontà del City di trattenerlo in Inghilterra. L’argentino ha poi il passaporto da extracomunitario, ma l’Inter potrebbe cedere in prestito al City – sempre più competitivo in attacco con l’arrivo di Dzeko -, il brasiliano Coutinho per chiedere proprio con la formula del titolo temporanero il bomber di Mancini.

In terza battuta, restano i nomi di seconda fascia: Toni, Maccarone, Santa Cruz – in caso di mancato accordo con la Lazio. A centrocampo infine, il desiderato è sempre Sanchez, ma l’Udinese non scende dalle sue richieste: 20 mln di euro.

E.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *