Lazio-Napoli 2-0: Zarate-Floccari, biancocelesti di nuovo in vetta

LAZIO-NAPOLI 2-0 ZARATE FLOCCARI / ROMA – Con un gol per tempo, la Lazio si sbarazza della pratica Napoli e si riporta, momentaneamente, in testa alla classifica della serie A in attesa del derby Inter-Milan di questa sera. Straordinaria prestazione di Mauro Zarate, l’uomo più discusso in casa biancoceleste, autore del gol del vantaggio e dell’assist per il raddoppio di Sergio Floccari. Un Napoli che poche volte è riuscito ad impensierire Muslera, a parte una clamorosa traversa di Lavezzi nella prima frazione di gioco, con Hamsik e Cavani decisamente sottotono rispetto alle prestazioni precedenti.

TABELLINO

LAZIO-NAPOLI 2-0
15′ Zarate, 61′ Floccari

LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Dias, Biava, Radu; Brocchi (39′ Matuzalem), Ledesma; Mauri (74′ Bresciano), Hernanes, Zarate; Floccari (86′ Garrido). A disp.: Berni, Diakitè, Foggia, Rocchi. All. Reja.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava (63′ Sosa), Cannavaro, Campagnaro; Maggio (56′ Zuniga), Yebda, Pazienza, Vitale; Lavezzi, Hamsik (79′ Dumitru); Cavani. A disp.: Iezzo, Santacroce, Cribari, Blasi, Dumitru. All. Mazzarri.

ARBITRO: Bergonzi.
NOTE: ammoniti Dias (L), Grava (N), Campagnaro (N), Sosa (N).

Alessio Lento

Mauro Zarate (La Presse)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *