PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-INTER

L'esultanza al gol di Muntari (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO GENOA-INTER / GENOVA – Partita ad alti ritmi quella al ‘Ferraris’  tra Genoa e Inter. Decide un gol di Muntari con il contributo di Eduardo. Tra i neroazzurri brillano Samuel e Biabiany.

GENOA

Eduardo 5 Il peggiore– La sua papera sul tiro di Muntari costa la sconfitta alla squadra. Poteva di certo fare meglio anche se forse lo tradisce un rimbalzo.

Chico 6 – Si propone in avanti con continuità scambiandosi con Rossi.  (dal 13’st Destro 6- La voglia c’è tutta. Da rivedere qualche giocata anche se i numeri ci sono.)

Dainelli 7 Il Migliore – Tiene a bada Et’o e di questi tempi non è facile. Alza una barriera nella difesa genoana.

Ranocchia 7 – Ottimo in difesa e in attacco. Si ritrova molte volte in area di rigore causando non pochi pericoli.

Kaladze 6 – non era facile per lui oggi ma con l’esperienza che ha disputa un match tutt’altro che pessimo.

Criscito 6,5 – Duella con Maicon e cerca di arrivare a concludere. Bello un tiro al volo fuori di poco

Rafinha 7 – Sorpresa in mezzo al campo. Lui è un esterno ma detta geometrie come se fosse un mediano nato.

M.Rossi 5,5 – Come al solito molta corsa ma pesa come un macigno l’errore davanti alla porta nel primo tempo.(dal 34’st Boakye)

Milanetto 6 – Detta i tempi nel mezzo al campo anche se dovrebbe velocizzare maggiormente la sua azione.

Mesto 5,5 – Parte bene nel primo tempo poi sparisce nella ripresa. non una partita da ricordare per sempre. (dal 13’st Zuculini 6 – vivace e propositivo porta brio là davanti)

Toni 6,5 – Tra Lucio e Samuel stasera era un compitino niente male e lui li mette spesso in difficoltà. Fa salire la squadra e arriva con pericolosità al tiro ma Julio Cesar chiude la porta.

All. Gasprerini: 6 – Mette in campo una formazione rimaneggiata e con moltissimi assenti fondamentali per il suo gioco. La prestazione dei suoi non è da buttare anche se occorreva più cinismo.

INTER

Julio Cesar 6 – Attento quando Toni bussa alla sua porta e sui tiri insidiosi dalla distanza poi esce per infortunio (dal 19’st Castellazzi 6 – Ordinaria amministrazione)

Maicon 6 – Ingaggia un bel duello sulla sinistra con Criscito. Spesso ne esce vincitore spesso è costretto a faticare.

Lucio 5,5 – combatte come un leone con Toni ma soprattutto nel primo tempo ne soffre molto la fisicità. Strano per uno come lui.

Samuel 7,5  Il Migliore – Soprannominato ‘Il muro’ non a caso. Stasera è perfetto in tutto. Chiude contrata e riporta. Di li non si passa.

Santon 6,5 – Buon prova del terzino tornato titolare dopo molto tempo. Si sgancia con continuità.

Cambiasso sv – (dal 19′ Muntari 6,5 – Il suo gol ha deciso la partita. Lotta come un leone nel mezzo al campo anche se a volte è molto impreciso)

J.Zanetti 6 – Solito cuore di capitano trascina la squadra alla vittoria. Partita di grande quantità, come sempre.

Sneijder 5,5 il peggiore – L’olandese sente forse la pressione da Pallone d’Oro e questa sera ingabbiato dal centrocampo genoano fatica a trovare i guizzi giusti. ci ha abituati a cose migliori.

Biabiany 6,5 – Corre come un motorino sulla destra e con la sua velocità è spesso una spina nel fianco per i difensori rossoblu. Più intraprendente delle altre volte. (dal 38’st Cordoba sv)

Coutinho 6 – Si vede poco in attacco ma fa un gran lavoro di copertura in difesa. Il ragazzo si farà.

Eto’o 5,5 – Tradito forse dal terreno sbaglia un gol nel primo tempo non da lui. Poche occasioni e molte botte. Per una volta si è preso una pausa

All.Benitez: 6,5 – Sapeva che la gara sarebbe stata difficile e prepara una squadra con molta corsa e ripartenze veloci. Porta a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Arbitro: Banti 6,5 – Lascia giocare molto in una partita difficile da tenere in mano, molto fisica e combattuta. Quando i nervi saltano non esita a tirare fuori i cartellini e placare gi animi

TABELLINO

GENOA (3-4-3): Eduardo, Chico (13′ st Destro), Ranocchia, Kaladze, Dainelli, Criscito, Rafinha, M.Rossi (34′ st Boakye), Milanetto, Mesto (13’st Zuculini), Toni. (Scarpi, moretti, Tomovic, Modesto) All: Gasperini

INTER (4-2-3-1): Julio Cesar (19’st Castellazzi), Maicon, Lucio, Samuel, Santon, Cambiasso (19′ Muntari), J.Zanetti, Sneijder, Biabiany (38’st Cordoba), Coutinho, Eto’o. (Castellazzi, Materazzi, Obi, Milito, Pandev) All: Benitez

Arbitro: Banti di Livorno
Ammoniti: Santon (I), Milanetto (G) Boyake (G)
Marcatori: Muntari(I) 46’pt

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *