TV, Facchinetti e Balivo a ‘Quelli che il calcio’?

Ventura (Getty Images)
TV FACCHINETTI E BALIVO QUELLI CHE IL CALCIO / ROMA – Si rincorrono con sempre maggiore insistenza le voci secondo cui, il connubio tra la conduttrice Simona Ventura e la trasmissione ‘Quelli che il calcio’ sarebbe ormai terminato. La più esuberante presentatrice ‘Rai’, quest’anno, si è trovata a dover fare fronte a un calo di popolarità. Basti pensare al crollo di share dell’ultima edizione 2011 dell’ ‘Isola dei famosi 8’ trasmessa su ‘RaiDue’.
A tale proposito i rumors dicono che il nuovo direttore generale ‘Rai’, Lorenza Lei, avrebbe già pensato a come sostituire la donna al timone della trasmissione calcistica con il duo Francesco Facchinetti-Caterina Balivo. L’inedita coppia potrebbe debuttare sullo schermo già a partire dalla prossima stagione. Ancor di più questa ipotesi potrebbe essere fondata visto che, il fidanzato di Alessia Marcuzzi, successivamente al flop della trasmissione del sabato sera di ‘Raiuno’ intitolata ‘Ciak si canta’, dovrebbe già essere libero da impegni lavorativi a partire della prossime settimane. Inoltre questa voce prende ancora piu’ corpo considerando anche l’esclusione di Facchinetti dal cast di ‘X Factor 5’.
Per Caterina Balivo invece, forse fu galeotta la puntata del 3 aprile scorso della trasmissione calcistica del pomeriggio domenicale di ‘RaiDue’, in cui proprio la bella partenopea mostrava accanto al noto giornalista sportivo Aldo Biscardi, tutta la sua passione per la maglia del Napoli e l’interesse per il pallone, promettendo in caso di scudetto, lo strip-tease allo stadio ‘San Paolo’. Così la giovane showgirl lascerebbe la conduzione di ‘Pomeriggio sul 2’ per approdare al programma ‘Quelli che il calcio’. In questo modo si darebbe vita ad una nuova coppia insolita, che potrebbe far breccia nel cuore dei telespettatori anche più giovani.
E in tutto questo che fine farebbe Simona Ventura? Le voci di un suo passaggio a ‘Mediaset’ non sarebbero fondate. Sembra che, ‘superSimo’ resterà ben salda in ‘Rai’ con un rinnovo di contratto, che prevede tra l’altro, nonostante le perplessità del nuovo direttore generale dell’azienda pubblica, la messa in onda la prossima edizione del reality l’ ‘Isola dei Famosi 9’. Ora è certo che si sta ancora nel campo delle ipotesi, delle tante strategie, che in questi giorni si stanno effettuando in ‘Rai’, (come in ‘Mediaset’), per definire la prossima stagione televisiva, e che quindi potrebbero concretizzarsi o meno.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *