Champions League: Brehme su Roma, Totti, Inter e Benitez

Brehme con Voeller (Getty Images)
BREHME SU CHAMPIONS ROMA-BAYERN INTER BENITEZ / ROMA – L’ex difensore del Bayern Monaco e dell’Inter, Andreas Brehme, è intervenuto oggi ai microfoni della trasmissione ‘A Tutto Campo’, in onda sulle frequenze di ‘RadioIES’ per parlare della sfida di Champions di stasera tra giallorossi e bavaresi, e commentare il momento difficile di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra. Queste le sue parole:

Stasera Roma favorita
“La Roma cercherà i tre punti con tutte le sue forze, perchè ha bisogno di qualificarsi. Al Bayern invece può bastare un pareggio quindi potrebbero accontentarsi. Inoltre gioca senza il suo miglior giocatore, Schweinsteiger e questo aiuterà molto i giallorossi. Stasera sarà sicuramente una grande partita”.

Sulla Roma
La Roma è una buona squadra in una grande città. Però forse non è abbastanza forte per vincere scudetto: Milan e Inter adesso sono più forti, anche se in questo momento i nerazzurri sono indietro 9 punti hanno le potenzialità per vincere di nuovo lo scudetto.

Su Francesco Totti
“Quando Totti ha avuto comportamenti un pò fuori le righe, qui non se ne è parlato positivamente. Ma quando poi scende in campo lui è uno dei migliori al mondo, non c’è dubbio. E’ un campione unico nel suo genere, il miglior giocatore Italiano di sempre insieme a Roberto Baggio”.

Differenza calcio tedesco e italiano
“In Germania tutte le squadre hanno stranieri che però non giocano moltissimo. Ci sono sempre molti tedeschi in formazione. Vedere oggi la mia Inter mi fa soffrire, non c’è neanche un italiano. Nella nostra nazionale ci sono tanti giovani giocatori: è così oggi, e sarà così nei prossimi due anni e sarà sempre una nazionale fortissima. Io non capisco perchè questo in italia non accade.Oggi il calcio tedesco è migliore”.

Sulle differenze tra gli stadi italiani e quelli tedeschi
“In Italia oggi gli stadi sono tutti vuoti ed è triste vederlo. Quando giocavo all’Inter gli stadi erano quasi sempre pieni mentre in Germania vuoti. Oggi accade il contrario: in Italia si vedono stadi quasi vuoti, mentre in Germania c’è sempre il tutto esaurito.In germania gli stadi oggi sono nuovi, puliti, comodi, eccezionali e sempre gremiti!. La nostra Serie B ha spesso il tutto esaurito, e ci sono partite con decne di migliaia di spettatori. Oggi si fa fatica a trovare una situazione simile nella serie A italiana. In Germania gli stadi sono pieni di famiglie, ed era così anche quando giocavo all’Inter. E’ triste vedere come sono cambiate ora le cose. Ieri ne parlavo con Beckenbauer , e dicevamo quanto l’Italia ha bisogno di un mondiale o un europeo per poter costruire nuovi stadi. Io preferisco sempre un torneo in Italia, perchè è facilmente raggiungibile da quasi tutta l’Europa. Nel 1990 fu eccezionale per questo”.

Caccerebbe Benitez?
“Non parlerei mai male di un allenatore, perchè non è lui a scendere in campo. Benitez ha preso l’Inter in una situazione difficile, perchè è dura far bene con una squadra che ha appena vinto tre trofei. Per Jose Mourinho è stato molto più facile il compito, ed ancora più facile è lasciare una squadra da vincente ed andare al Real Madrid, dove sicuramente vincerà qualcosa”.

RadioIES

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *