Mercato Catania, ESCLUSIVO Gasparin: “Con Maxi Lopez abbiamo avuto quel che volevamo. Nuovi acquisti solo dopo cessioni”

MERCATO CATANIA ESCLUSIVO GASPARIN / CATANIA – E’ iniziato il valzer degli attaccanti. Il trasferimento diMaxi Lopez dal Catania alla Sampdoria ha aperto le danze nella girandola di bomber che cambieranno casacca durante quest’estate. Per commentare l’affare e per parlare delle altre trattative del club siculo,RadioCalciomercato.it – web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha intervistato in esclusiva Sergio Gasparin, direttore generale degli etnei.

CESSIONE MAXI LOPEZ – “E’ stata una trattativa molto complicata, c’erano situazioni economiche che volevamo concretizzare visto il valore del giocatore. Dopo il mancato riscatto da parte del Milan, volevamo salvaguardare un potenziale importante. Per la Sampdoria è stata un’ottima operazione, per noi sono arrivate le contropartite economiche che richiedevamo. Potenza? La trattativa ha riguardato sempre e solo contropartite in soldi”.

RINNOVO BARRIENTOS – “Il giocatore ha un contratto che scade nel 2013, ci sono stati degli incontri con lui e i suoi agenti. Dal nostro punto di vista abbiamo chiarito che ci piacerebbe che restasse con noi. Questo però deve avvenire all’interno dei nostri parametri. Nei primi anni in rossoazzurro ha avuto qualche difficoltà, ora è stato recuperato e ci farebbe piacere che restasse. Lui è un talento che credo possa dare il meglio di sé soprattutto se riesce a dare continuità”.

NUOVI ACQUISTI – “Antei? Se non sfoltiamo l’organico non possiamo fare nulla in entrata. Quando avremo una rosa dal punto di vista numerico in linea con le richieste del tecnico Maran, non ci tireremo indietro per rinforzare la squadra”.

RITIRO: SENSAZIONI POSITIVE – “I primi giorni di ritiro sono stati molto positivi, c’è entusiasmo. Stanno lavorando tutti con grande disponibilità: c’è una cultura del lavoro di un certo livello qui a Catania. Se il buongiorno si vede dal mattino, diciamo che c’è da essere ottimisti”.

Alessandro Santandrea

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *