Calciomercato: esclusivo Sugoni su Thiago Silva, Ibra, Del Piero, Stramaccioni

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO SUGONI THIAGO SILVA IBRA RAIOLA / MILANO – E’ già tempo di calciomercato, con le principali big d’Europa impegnate a sondare il terreno alla ricerca di rinforzi importanti. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it è intervenuto il giornalista di ‘Sky Sport’ ed editorialista di Calciomercato.it, Alessandro Sugoni, per fare un primo bilancio delle più importanti trattative.

MERCATO DIFESA – “Non penso ci siano grandissimi colpi in programma. Il Milan ha messo le mani su Acerbi, mentre la Juve si muoverà dopo aver piazzato un grande colpo in attacco. Il mercato in entrata dell’Inter è legato al futuro di Chivu, che ancora non ha rinnovato. Uno dei difensori più richiesti è Thiago Silva, che piace soprattutto al Barcellona. Il Milan non vuole privarsene, ma se dovesse arrivare un’offerta importante…”.

IBRA – “Mi fido delle parole di Raiola, che ha ribadito la volontà del calciatore svedese di rimanere a Milano. Un’eventuale partenza di Ibra lascerebbe un vuoto, quasi incolmabile, nell’attacco rossonero. Al momento non credo che l’ex Barcellona possa partire, anche se il mercato ci ha insegnato a non dare nulla di definitivo. Maxi Lopez? Tra domani e dopodomani ne sapremo di più”.

DEL PIERO – “E’ in una situazione molto tranquilla, dopo il grandissimo saluto riservato dal popolo bianconero e la lettera di un’intensità unica indirizzata ai tifosi. Alex aspetta di valutare le varie proposte, con particolare attenzione alla Premier e agli Stati Uniti. Ci sono tante ipotesi, ma di contatti veri e propri ancora no. Mi sento di escludere Cina o campionati più esotici”.

ALLENATORI – “Stramaccioni rimarrà di sicuro all’Inter. Per quel che concerne la situazione del Napoli non credo che De Laurentiis possa pensare ad un allenatore come Villas-Boas, che guadagna 5 milioni di euro a stagione. Il Napoli ha ancora una finale da giocare e solo dopo conosceremo l’allenatore del prossimo anno. Credo che alla fine il club partenopeo vada ancora avanti con Mazzarri”.

INTER – “E’ attesa da un mercato che possa restituire entusiasmo ai tifosi. Stramaccioni, allenatore giovane e di rottura rispetto al passato, è una persona molto umile, caratteristica importante. Attenzione alla vicenda legata a Lavezzi, che potrebbe essere il primo grande rinforzo in vista della prossima stagione. I nerazzurri non possono coprire l’intera clausola di 31 milioni, quindi bisogna capire quali saranno le contropartite. Punto interrogativo anche su Guarin, con l’Inter che spera in uno sconto sul riscatto fissato dal Porto. Forlan vorrebbe rimanere a Milano, ma il Brasile resta una pista percorribile per il centravanti uruguaiano”.

BRONZETTI-PARISI – “La visita dei due procuratori a Milano fa riflettere. Galliani ci ha abituato a cogliere occasioni clamorose proprio negli ultimi istanti di mercato. Di giocatori interessanti ed economici ce ne sono parecchi. Gli agenti di Giuseppe Rossi parleranno nelle prossime ore con la dirigenza del Villarreal e il futuro dell’attaccante italiano è tutto da scrivere. Molte squadre busseranno alle porte del ‘Sottomarino giallo’, appena retrocesso, ma è presto per parlarne. Zapata? Non ha disputato un grande campionato, al pari di altri suoi compagni. Anche il portiere Diego Lopez potrebbe partire, del resto il Villarreal ha tanti buoni giocatori”.

Giacomo Auriemma

Thiago Silva (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *