Radiocalciomercato.it, esclusivo Amedeo Carboni su addio Guardiola, Luis Enrique-Roma e ipotesi Benitez

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO CARBONI / ROMA – L’Europa League sorride alla Spagna, a differenza di quanto visto in Champions League: Athletic Bilbao e Atletico Madrid si affronteranno infatti nella finale di Bucarest. Chi conosce molto bene il calcio spagnolo è l’ex fluidificante del Valencia, Amedeo Carboni, che è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it.

ADDIO GUARDIOLA – “Mi aspettavo una decisione del genere e mi aspetto che ora si prenda un anno sabbatico dopo quattro stagioni così intense. Erede? E’ una domanda da fare al presidente blaugrana e al ds Zubizarreta, anche se credo che la soluzione migliore sia da trovare in casa. Vilanova ha una malattia e si deve curare, ma non sottovaluterei la pista Luis Enrique e quindi bisogna fare attenzione a quello che succede a Roma“.

LUIS ENRIQUE – “La piazza ha avuto una pazienza enorme. Parecchi giocatori giallorossi non sono funzionali al credo tattico del tecnico asturiano. Alla Roma servirebbe un difensore rapido, ma Kjaer e Heinze non offrono garanzie da questo punto di vista”.

VALENCIA – “Mi ha deluso, anche perchè si è fatto mettere sotto dall’Atletico Madrid, che non è superiore alla mia ex squadra. L’eliminazione ci può stare, ma il ko interno di ieri ha sorpreso un po’ tutti”.

BENITEZ – “La sua esperienza in Italia non è stata positiva, ma a distanza di qualche anno Rafa potrebbe decidere di tornare in Italia. Benitez è molto bravo a costruire l’ambiente, come visto a Valencia e Liverpool, ma una piazza come Roma non so se farebbe al caso suo. Benitez ha grande esperienza internazionale, avendo allenato in due campionati molto difficili, come la Liga e la Premier League. Non è ossessionato dall’idea di fare un calcio spettacolare e bada molto di più alla concretezza”.

SCUDETTO – “La lezione di Cesena ha motivato ancora di più la Juve, che difficilmente sottovaluterà gli impegni da qui alla fine. La Juve è la favorita per la conquista del tricolore”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *