RadioCalciomercato.it, esclusivo Alberti: “Messi non e’ Maradona”. E sulla storia della ‘Pulce’…

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO ALBERTI SU MESSI / ROMA – Intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Josè Alberti, osservatore di mercato e procuratore argentino, ha commetato la spaventosa prova di forza del connazionale Leo Messi, autore di 5 gol nella partita di ieri sera del Barcellona contro il Bayer Leverkusen.

IL PARAGONE – Ecco le dichiarazioni di Alberti: “Messi in questa epoca è il più grande, si avvicina molto a Maradona ma non è Maradona. Quando giocava Diego c’erano Zico e moltri altri fior di giocatori, adesso invece c’è solo Leo. Le caratteristiche? Messi è velocissimo, fa in 2 secondi quello che gli altri fanno in 8. Ma non è anche un assistman come Diego, è più che altro un finalizzatore”.

LA STORIA – Alberti ha proseguito con un inciso sulla storia della ‘Pulce’ che egli conosce alla perfezione: “Quando Messi era appena arrivato in Spagna per curarsi dalla malattia della crescita che aveva il padre ha incontrato al bar un dirigente del Barça e gli ha chiesto di farlo allenare con la ‘cantera’, senza dire dei problemi che aveva. Lo portò alla partitella e lo misero in panchina, poi il signor Messi ha sollecitato l’ingresso in campo del figlio e tutti hanno visto all’opera un talento clamoroso, e pensare che giocava contro la prima squadra del Barcellona”.

IL CARATTERE – Sul ‘personaggio’ Leo: “Il suo carattere è esemplare, aiuta molto al famiglia, i suoi amici di gioventù che sono stati meno fortunati. Non è solo un patrimonio dell’Argentina, ma di tutto il Mondo”.

IL FUTURO – “Se Messi arriverà mai in Italia? No, credo proprio di no. Adesso anche i bambini di Buenos Aires hanno imparato a conoscere la Play Station e gli altri divertimenti, non c’è più solo il pallone, quindi i nuovi Lionel vanno cercati soprattutto in periferia, e io assicuro che ho uno che potrà fare quello che ha fatto lui, vi dirò il nome prossimamente”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *