PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE – JUVENTUS

PAGELLE E TABELLINO UDINESE JUVENTUS/UDINE – Partita intensissima giocata ad alto ritmo, con due squadre che si schierano secondo due filosofie di gioco differenti ma che regalano spettacolo. Primo tempo con Juventus che fa molto possesso palla, Udinese che cerca di sfruttare le ripartenze. Ripresa con ritmi bassi, e Udinese che guadagna un pareggio tutto sommato giusto.
Concedete infine una nota personale: in una giornata che si sarebbe dovuta giocare in estate avanzata, rinviata per motivi che francamente chi ama il calcio fa fatica a comprendere, il voto più alto va ai tifosi che allo stadio hanno regalato entusiasmo e affetto ai colori delle rispettive squadre, in nome della passione per il calcio. A loro va un 10 e lode senza discussione. La loro passione, è stata lo spettacolo più bello di stasera.

UDINESE

Handanovic 6,5 – Sempre attento e puntuale, quando serve si dimostra decisivo.

Ferronetti 6,5 – Controlla Pepe e Matri con esperienza e grinta. L’infortunio ormai è un brutto ricordo.

Danilo 6,5 – E’ lui il leader della difesa. Bene sia di testa che in anticipo, diventa insuperabile contro un attacco bianconero poco lucido.

Domizzi 6,5 – Completa al meglio il reparto difensivo friulano, portando esperienza e maturità. Mai in grossa difficoltà.

Basta 6 – Spinge poco in fase offensiva, concentrandosi principalmente in fase di marcatura, contro un Estigarribia non eccezionale.

Isla 5,5 – Bene in fase di interdizione, confusionario in quella di spinta, dove in un paio di occasioni spreca opportunità importanti.

Pinzi 6 – E’ il riferimento dell’Udinese in mezzo al campo. Non riesce a portare grossa pressione sui mediani bianconeri.

Asamoah 6,5 – Porta tanto pressing e agonismo in mezzo al campo, risultando però poco lucido in fase di ripartenza.

Armero 5,5 – Molto calato in questa fase di stagione. Partito benissimo ad inizio anno, giustamente ha bisogno di rifiatare.

Abdi 5 – Si vede molto poco in fase offensiva, prova principalmente a mettere pressione a Pirlo, non assistendo Di Natale a dovere. Floro Flores s.v. – Dall’86’.

Di Natale 6 – Palla al piede è sempre pericoloso, ma non regala grosse emozioni in fase di conclusione.

Allenatore: Guidolin 7 – Chiude al terzo posto in classifica e con una qualificazione in Europa League importante. Lo scudetto è lontano, ma se la gioca alla pari con Milan e Juve.

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Attento e puntuale quando chiamato all’intervento.

Barzagli 6,5 – Si conferma in buono stato di forma. La sorpresa del campionato per la Vecchia Signora.

Bonucci 6,5 – Bene in fase di marcatura e d’anticipo, la difesa bianconera acquista maggiore solidità quando è in serata, come stasera.

Chiellini 6 – Una indecisione del primo tempo che può costare caro. Rimedia Buffon. Buona prova per il resto della gara.

Lichtsteiner 6,5 – Bene in fase di spinta come in quella di contrasto. Un po’ troppo polemico con l’arbitro per alcune decisioni.

Vidal 6,5 – Molto bene nel primo tempo, dove brilla per quantità e qualità. Leggermente meno brillante nella ripresa.

Pirlo 6,5 – Qualità a quantitativi industriali. Parte benissimo, poi si gestisce al meglio, cercando di trovare i colpi giusti.

Marchisio 6,5 – E’ il bianconero che va vicino al gol con maggiore continuità. Tecnica e corsa per tutti i novanta minuti.

Estigarribia 5,5 – Non convince molto. Nel primo tempo si segnala per la generosità e per la costanza nel riproporsi in fase offensiva, ma non lascia mai il segno. De Ceglie s.v. – Dentro nel finale.

Pepe 6 – Prova generosa come seconda punta, ma forse si chiede troppo a un giocatore sì generoso e in un ottimo stato di forma, ma imparagonabile ai grandi campioni del ruolo. Del Piero s.v. – Dall’81’.

Matri 5 – Frenetico. Sente la concorrenza con Quagliarella. Molto movimento, a volte è lui a dare l’assist a Pepe, quando dovrebbe essere il contrario. Quagliarella s.v. – Dal 71′. Solo un tiro dalla distanza.

Allenatore: Conte 7 – In pochi avrebbero pronosticato la Juventus prima a Natale. Squadra schierata secondo un 3-5-2 inusuale, buona gara.

Arbitro: Tagliavento 6,5 – Tiene in pugno una partita giocata a ritmi altissimi, non subendo la pressione di una gara molto sentita da entrambe le parti.

TABELLINO

UDINESE – JUVENTUS 0 – 0

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Abdi; Di Natale. A disposizione: Padelli, Neuton, Pasquale, Doubai, Fabbrini,Torje, Floro Flores. Allenatore: Guidolin.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal; Estigarribia; Pepe, Matri. A disposizione: Storari, Pazienza, Giaccherini, Elia, De Ceglie, Del Piero, Quagliarella. Allenatore: Conte.

Marcatori:
Ammoniti: Basta (U) 39′, Pinzi (U) 40′, Vidal (J) 42′, Isla (U) 48′
Espulsi: Guidolin (U).

Arbitro: Tagliavento.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *