Juventus-Catania, Conte: “Non abbiamo ancora vinto lo scudetto”

JUVENTUS CATANIA ANTONIO CONTE/ TORINO – La Juventusconquista i tre punti grazie ad una rete in pieno recupero diEmanuele Giaccherini. Il tecnico dei bianconeri, Antonio Conte –intervistato da ‘SkySport’ -, ha così commentato il successo contro ilCatania, che porta la sua squadra a+9 sul Napoli: “E’ stata una partita che abbiamo voluto vincere a tutti i costi, con grande cuore e credendoci fino alla fine, contro una squadra molto ben organizzata tatticamente. Non era facile: abbiamo trovato undici giocatori dietro la linea del pallone, per di più c’erano calciatori molto bravi a ripartire nel Catania. Oggi festeggiamo solo questa vittoria, pensiamo a noi: è un campionato tosto e stressante. L’anno scorso non partivamo favoriti, e la società sarebbe stata super-contenta già del terzo posto, invece abbiamo vinto da imbattuti e siamo arrivati in finale di Coppa Italia: quest’anno abbiamo vinto la Supercoppa italiana, e col triangolino sulla maglia partiamo favoriti, ma rivincere non è mai facile”.

SCUDETTO – “Non possiamo fare conti: la prossima finale sarà aBologna, questa settimana tra NapoliChampions League eCatania è stata molto impegnativa e stancante. Domani ho dato un giorno di recupero che non era previsto per riprendere energie fisiche e nervose. Dobbiamo mettere mattoncino su mattoncino, e se raggiungeremo la meta ci rilasseremo un po’”.

PARTITA – “Buffon è stato inoperoso contro la sorpresa del campionato, e questo dimostra che abbiamo dominato. Pogba? Deve crescere con grande umiltà come sta facendo, a testa bassa. E’ un ragazzo a posto, ha in squadra l’esempio di giocatori che fanno lo stesso nonostante siano campioni affermati, e lui non ha vinto nulla”.

BARCELLONA-MILAN – “Tifo per una squadra italiana: il Milan è una grandissima squadra, sta facendo molto bene e si è ritrovato, merito di Allegri e di una società che in breve tempo ha ringiovanito la rosa con calciatori di qualità. E’ un avversario molto temibile in campionato, e preferisco che il Milan vada avanti per il nostro ranking UEFA. Il Milan dimostra che noi tecnici italiani siamo molto preparati. Merita i quarti di finale, tifo per il Milan. Sarebbe, comunque, un peccato prenderli subito nel sorteggio”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *