Juventus-Celtic, Conte ironizza su Lennon: “Se si lamenta puo’ allenare in Italia”. E su Galliani…

UVENTUS CELTIC GLASGOW CONTE / ROMA – Alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di Champions League l’allenatore della Juventus Conte ha parlato in conferenza stampa: “La partita non verràsottovalutata, c’è in ballo il passaggio ai quarti di finale”.

DISTRAZIONI – “Sarà una prova per tutti: per me, i calciatori e la società. L’andata ha fatto mettere una seria ipoteca per il passaggio del turno, ma il calcio riserva sempre delle sorprese. Il Celtic è una squadra molto fisica che può creare problemi sulle palle inattive. Dovremo essere concentrati e dare il massimo”.

DOPO NAPOLI – “Io penso che la visione nel calcio sia molto soggettiva: accade che io possa vedere una partita e poi leggere sui giornali cose opposte al mio pensiero. Quello che ci deve importare e l’analisi che facciamo noi della partita, guardando le cose in casa nostra. Noi siamo arrivati allo stadio scortati dallaPolizia, che ha sparato lacrimogeni per disperdere i tifosi. Tre pietre contro il pullman non hanno scalfito la convinzione della squadra”.

LENNON – “Ho risposto alle polemiche di Lennon gà dopo Glasgow. E’ un allenatore che può venire in Italiaperchè qui ci lamentiamo tutti… A parte gi scherzi è un allenatore che sta facendo sempre bene. Quando c’è un calcio d’angolo per loro c’è sempre un giocatore che blocca il nostro portiere nell’area piccola: sistematicamente, da regolamento, c’è sempre fallo per noi. allora io poto un dossier su questo atteggiamento. Io sto cercando di europeizzarmi, Lennon di italianizzarsi…”.

AMBIENTE – “Non è facile giocare in ambiente caldi come a Glasgow, dove abbiamo trovato una tifoseria corretta ma che durante la partita ha tuonato. Aver fatto lì una grandissima prestazione è un nostro grandemerito. Anche a Napoli il clima era caldo nel prepartita e durante la partita. Da quando sto qui siamo stati quasi sempre sul pezzo, e questo mi dà fiducia. Mi auguro di andare avanti in Champions League. Dobbiamo ancora passare il turno. Buffon prima del Chelsea ha detto che ci andavamo a giocare la partita secondo le nostre conoscenze e convinzioni. Se i ragazzi sono tranquilli è un motivo in più per sperare di fare bene”.

GALLIANI – “Dice che abbiamo già vinto lo scudetto? Mi darà un grandissimo spunto per tenere l’attenzione dei calciatori alta, perchè un anno fa il suo Milan era a più 7 e poi ha perso lo scudetto. Faccio gli scongiuri… Dico che dobbiamo fare grande attenzione a quanto accaduto al Milan perchè ci serva da esempio. Ringrazio Galliani perchè sotto sotto è juventino, e se dovessimo vincere lo scudetto sarà contento”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *