Lite Cassano-Stramaccioni, da Capello a Del Neri: tutte le ‘Cassanate’

LITE CASSANO STRAMACCIONI CAPELLO DEL NERI CASSANATE / ROMA – La rissa sfiorata tra Stramaccioni e Cassano nello spogliatoio è solo l’ultima tappa della carriera dell’attaccante barese, segnata da piccoli e grandi litigi con i suoi allenatori.

Storico il rapporto di amore e odio tra Cassano e Fabio Capello. Sia a Roma che a Madrid, dichiarazioni d’affetto si alternavano a diverbi, ripicche, litigi e… imitazioni. Nel 2006, Cassano si improvvisa attore e imita le movenze dell’allenatore friulano sul campo del ‘Bernabeu’. L’attaccante è rimasto fuori rosa da ottobre 2006 fino a febbraio 2007.

Anche con Del Neri il rapporto non è mai stato idilliaco. Prima a Roma, nel 2004: nel corso di Roma-Cagliari i due discutono sui dettami tattici che vorrebbe il mister, ma Cassano risponde con cenni di insofferenza e un plateale rifiuto. Del Neri, quindi, lo spedisce negli spogliatoi. Poi, nel 2010, a Genova: l’allora allenatore della Sampdoria non convoca Cassano per la trasferta di Udine. “Scelta tecnica” disse, ma si parlò di un pesante alterco tra i due in allenamento. E l’addio da Genova arrivò dopo un brutto litigio con il compianto presidente della Samp Garrone.

Nel Milan, infine, i problemi più grandi li ebbe con Galliani. Il rapporto ormai compromesso tra i due portò all’inevitabile cessione all’Inter.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *