Mercato Roma, ecco i nuovi talenti brasiliani

Martin Sartorio (twitter: @smartins88)

 

CALCIOMERCATO ROMA WALLACE LUAN/ ROMA – La Roma continua a guardare con attenzione al mercato sudamericano. Walter Sabatini sta setacciando in particolar modo quello brasiliano per scovare nuovi Marquinhos. Per conoscere meglio i giovani su cui la dirigenza giallorossa potrebbe mettere gli occhi in vista della prossima stagione ‘GazzettaGialloRossa.it’, ha contatto Stefano Paolini. Il consulente di mercato, esperto di calcio verdeoro, ha cominciato la sua disamina partendo da Wallace: “E’ del Chelsea dove penso andrà a giugno. Un suo arrivo alla Roma sarebbe utilissimo alla causa giallorossa, ma è difficile che i giallorossi decidono di prendere  un giocatore per valorizzarlo e poi ridarlo al Chelsea”

LUAN: “E’ un attaccante della Ponte Preta. Ha la pubalgia e solo tra tre mesi lo rivedremo in campo. Dovrebbe essere in dirittura di arrivo la vendita del giocatore all’Atletico Mineiro. Quest’anno ha fatto molto bene: non è alto, ma è abile nel dribbling. L’estate scorsa ha fatto una stage di 5 giorni a Le Mans ma è stato scartato”.

 

JUSSANDRO – “Jussandro è un laterale sinistro che scende  e crossa spesso. E’ molto bravo, ha 20 anni. Era andato molto bene nella coppa San Paolo 2011, che è un torneo di Primavere. E’ dotato di una gran corsa e torna di più di Dodò. Nel suo ruolo è uno delle rivelazioni del campionato appena finito, ha cominciato a giocare titolare nel girone di ritorno, quando al Bahia è arrivato Jorginho. In precedenza Falcao lo aveva fatto esordire, ma lo riteneva ancora acerbo. Al momento rimane in Brasile, il suo contratto lo lega al Bahia fino al 2014”.

 

 

ALLYSSON – “Il suo cartellino appartiene al Feirense, una squadra di minore espressione del campionato baiano. Nell’anno appena trascorso per 10mila euro è andato  in prestito al Bahia, che lo  poteva riscattare per 350mila euro, ma dato che  il Bahia è stato inadempiente, il Feirense lo ha girato in prestito per tutto il 2013 all’America De Natal.  Su di lui c’erano anche il Resende e l’Uniao Barbarense, squadre che non disputano i campionati brasiliani importanti. Al momento non mi ha dato l’impressione di essere un calciatore adatto ai palcoscenici importanti”.

GABRIEL – E’ un giocatore molto interessante. Ha un contratto fino al 2015, è seguito da Carlos Leite e per prenderlo ci vogliono 5 milioni”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *