Calciomercato Serie A, tutti i possibili rinforzi dall’Uruguay

CALCIOMERCATO SERIE A VECINO URUGUAY VARELA BUENO / ROMA – Il mercato di gennaio si appresta a cominciare e dall’Uruguay – come suggerisce il ‘Corriere dello Sport’ fioccano i nomi dei possibili rinforzi per le squadre di Serie A.

Oltre a Matias Vecino, centrocampista del Nacional già bloccato dalla Fiorentina, sono tanti i talenti provenienti dalla terra che ha dato i natali a Edinson Cavani.

Jim Morrison Varela (18 anni) è un centrocampista del Penarol, considerato in patria “il Pirlo del Sudamerica”. Diversi i club europei che hanno manifestato interesse nei suoi confronti, tra cui Napoli e Bayern Monaco. Quotazione? Dai 4 ai 5 milioni di euro, ma è destinata a salire.

Nicolas Alberracin (19 anni), centrocampista del Wanderers, è uno degli obiettivi di mercato del Parma. Il suo compagno di squadra e reparto, Maximiliano Rodriguez (22 anni), è invece conteso da Pescara e Cruzeiro.

Su Facundo Piriz (22 anni) e Matias Cabrera (26 anni), entrambi del Nacional, ci sono invece, rispettivamente, Torino e Cagliari.

Il giocatore più inseguito sul mercato uruguaiano è, però, Gonzalo ‘El Zorro’ Bueno, attaccante 19enne del Nacional. Il Cska Mosca, per lui, ha offerto recentemente 6 milioni di euro. E’ seguito anche da Parma e Torino.

Altri nomi che potrebbero scatenare le fantasie degli osservatori della Serie A sono Sebastian Cristoforo (19 anni) del Nacional, Braian Rodriguez (26 anni) del Huachipato, Cauteruccio(25 anni) del Quilmes, Mora (25 anni) del River Plate.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *