Mercato Juventus, Marotta allontana il top player

Martin Sartorio

MAROTTA JUVENTS SHAKHTAR/ TORINO – Beppe Marotta, Direttore Generale della Juventus, torna a parlare della vittoria contro lo Shakhtar Donetsk che ha permesso ai bianconeri di conquistare il primo posto nel proprio girone di Champions League: “Siamo molto felici e orgogliosi per aver raggiunto questo traguardo inaspettato alla vigilia – ha dichiarato il DG bianconero ai microfoni di ‘Rai Sport’ – Ci godiamo questo giorno importante visto che è anche il compleanno di Agnelli”.

CAMMINO IN CHAMPIONS – “Abbiamo trovato la consapevolezza nei nostri mezzi con il passare del tempo chiudendo addirittura imbattuti il girone. Vincere a Donietsk, poi, non era per nulla facile”.

SORTEGGI – “Sono tutte ottime squadre abbordabili che pressoché hanno lo stesso valore. Se fossimo arrivati secondi avremmo avuto poche possibilità di passare il turno. Se non prendiamo il Real Madrid abbiamo ottime possibilità di passare il turno considerando anche che il secondo match lo giochiamo in casa”.

CONTE – “Siamo felici di aver passato il turno di Champions League perché così daremo la possibilità ad Antonio di provare queste grosse emozioni. Con il Palermo non dovremmo abbassare la guardia dimenticandoci del match di ieri. Dobbiamo stare attenti perché i rosanero non avranno nulla da perdere e con noi, poi, tutti danno il 101%”

MERCATO – Credo che sarà difficile prendere una punta. Non penso che a gennaio ci sia sul mercato qualcuno da prendere e poi se si considerano i numeri abbiamo il secondo migliore attacco del campionato. In Italia poi nessun club è in grado di fare acquisti milionari. Siamo in terza-quarta posizione a livello europeo. Gli anni 90 sono finiti da un pezzo. Inghilterra, Spagna e Russia sono ormai le prime scelte dai calciatori. Bisogna puntare sui giovani e fare operazioni alla Pogba. Ogni squadra dovrebbe avere 4-5 giocatori provenienti dalla Primavera. Bisogna valorizzare i propri giovani”.

NAPOLI – “I partenopei sono senza dubbio i nostri avversari principali. Il Napoli è stato costruito negli anni e con un tecnico bravo come Mazzarri può competere per lo scudetto”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *