Calciomercato Inter, caso Sneijder: il parere della FifPro

CALCIOMERCATO INTER CASO SNEIJDER SINDACATO FIFPRO / NYON (Svizzera) – Vietare per legge i “ricatti” dei club ai calciatori per le modifiche degli accordi contrattuali. Lo chiede il sindacato mondiale dei giocatori (FifPro), che già la scorsa settimana si era espresso sui casi di Wesley Sneijder nell’Inter e di Fernando Llorente nell’Athletic Bilbao.

L’argomento è stato affrontato in occasione del meeting del ‘Consiglio Strategico del calcio professionistico’ a Nyon, organizzato dalla Uefa, a cui hanno partecipato anche i rappresentati dei club (Eca) e delle leghe (Epfl) oltre ad un osservatore della Fifa.

“Tutte le parti concordano sul fatto che è intollerabile che un giocatore possa essere messo sotto pressione per modificare il suo contratto – ha affermato Theo van Seggelen, segretario generale della FifPro – Ci rendiamo conto che è una questione complicata ma, se le parti lo vogliono davvero, una buona soluzione può essere raggiunta”.

Le quattro parti interessate avranno nuovamente occasione di affrontare l’argomento in un meeting organizzato a Bruxelles il prossimo 17 dicembre.

 

VIETATO PARLARE DI MOBBING NEL CALCIO


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *