Calciomercato Inter, ESCLUSIVO – Julien Wolff su Sneijder-Bayern, Boateng e Lewandowski-United

CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO JULIEN WOLFF / MONACO (Germania) – Il caso Sneijder è a tutti gli effetti una vicenda internazionale. Il futuro del campione nerazzurro, a colloquio in queste ore con la sua dirigenza, sta appassionando infatti tifosi e addetti ai lavori stranieri alla luce anche delle ultime indiscrezioni di mercato. Dalla Turchia sono infatti certi di un ritorno di fiamma importante del Fenerbahce, mentre dalla Germania c’è chi sogna di riformare al Bayern Monaco la coppia con Robben. Per approfondire le indiscrezioni teutoniche, Calciomercato.it ha contattato così  Julien Wolff, giornalista di ‘Welt am Sonntag’.

SNEIJDER – “Il valore di Sneijder è indiscutibile, ma il centrocampo del Bayern è già molto forte così e non ha bisogno di altri rinforzi. L’olandese guadagna poi tanto e tra le fila della formazione bavarese ci sono già Lahm e Schweinsteiger che percepiscono circa 6 milioni di euro. Non ritengo quindi possibile un arrivo del nerazzurro in Germania, attualmente si tratta solo di una speculazione degli organi di stampa”.

BOATENG – ‘La Bild’ e altri organi di informazione continuano nel frattempo a rilanciare un interesse del Bayern per Kevin Prince Boateng: “Il ritorno del rossonero è una suggestione nata da un’intervista del fratello tempo fa a ‘La Bild’. Si tratta quindi solo di presunto interesse partito dai giornali e dalla volontà di Jerome di giocare con Kevin. Per Boateng vale infatti lo stesso discorso fatto per Sneijder: il Bayern a centrocampo non ha bisogno di rinforzi. Poi…Al Bayern sanno che Kevin Prince è un calciatore troppo stravagante per i loro standard”.

LEWANDOWSKI – Pochi dubbi infine sul futuro di Robert Lewandowski, nel mirino da tempo della Juventus ma ad un passo dal Manchester United: “In Germania si parla tantissimo del suo futuro. Il suo agente ormai da tempo lo vuole portare via, e in più di un’occasione ha ribadito che ci sono diverse squadre che lo seguono. Tra queste, il Manchester United è sicuramente la più interessata e ritengo davvero molto probabile un passagio del centravanti polacco in Inghilterra. Allo United c’è poi Kagawa, ex Dortmund, che già da un anno ha segnalato alla sua dirigenza di seguire ed osservare Robert. Non dobbiamo poi dimenticare che attualmente, nelle preferenze di un giocatore della Bundesliga c’è l’Inghilterra, la Spagna o una permanenza in Germania. L’Italia non ha più il fascino di una volta…”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *