Siena-Roma, Zeman: “Tachtsidis piu’ regista di De Rossi e Bradley”

CONFERENZA STAMPA ZEMAN SIENA / ROMA – L’allenatore della Roma Zdenek Zeman ha parlato inconferenza stampa alla vigilia del match con il Siena: “Penso che questa squadra dall’inizio sta cercando di fare un certo tipo di calcio. Magari negli ultimi tempi perchè non ha preso gol sembra che abbia fatto meglio di prima, per me la squadra si è sempre espressa abbastanza bene sul piano di gioco, poi se non ha preso gol vuol dire che abbiamo sbagliato poco in fase difensiva e non abbiamo dato la possibilità all’avversario di farlo. Forse nella partita di Pescara sul piano di gioco non abbiamo fatto bene come in altre partite”.

BRADLEY – “Ha fatto queste due partite da mediano più che da regista, è andato molto bene in fase difensiva, poi però per fare il regista penso ci voglia qualcosa di più che ha Tachtsidis e non ha Bradley. Lui eDe Rossi sono più di rottura, mentre Tachtsidis è più di costruzione”.

DESTRO E OSVALDO – “Io dall’inizio dico che Destro è un giocatore importante, poi per essere importante per una squadra bisogna calarsi nella squadra e giocare nel modo in cui richiede la squadra. Penso che negli ultimi tempi, a prescindere dall’infortunio di Lamela, lo stia dimostrando, non solo domenica ma anche durante la settimana. Osvaldo ha problemi alla caviglia da quando è andato in Nazionale, nonostante questo penso che abbia fatto pure qualche partita buona in questo periodo. E’ sicuramente frenato da quel problema. Il discorso che ha giocato anche con questo problema, ha giocato anche partite buone. Se guardiamo solo la prestazione a Pescara, sicuramente è stata negativa ma non dipende tanto dall’infortunio”.

IL SIENA – “E’ una squadra che da quattro partite non prende gol, noi siamo abituati a fare gol e speriamo che riusciremo a farli. In fase offensiva loro hanno qualche problema di realizzazione perchè non ne fanno troppi, il problema nostro è cercare di fare gol“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *