PAGELLE E TABELLINO DI BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND

Lorenzo Polimanti

 

PAGELLE E TABELLINO DI BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND / MONACO (Germania)- Grande spettacolo all”Allianz Arena’. Il Borussia si difende con ordine e per larghi tratti imbriglia la manovra offensiva dei bavaresi creando non poche preoccupazioni alla capolista. Al 67′, però, va in vantaggio il Bayern con una grande giocata della coppia Muller-Kroos. Passano solo 6 minuti e gli ospiti trovano il gol del pari con Gotze. Nel finale, i padroni di casa sfiorano il gol vittoria in un paio di occasioni, ma Weidenfeller abbassa la saracinesca e l’incontro termina 1 a 1. Subotic e Ribery brillano, mentre Lewandowski e Mandzukic sono rimandati. Ottime anche le prove di Gundogan e Hummels.

BAYERN MONACO

Neuer 6 – Un solo grande intervento. Per il resto è poco impegnato.

Lahm 6 – Parte bene in proiezione offensiva, ma poi si preoccupa soprattutto di difendere.

Dante 6,5 – Sbaglia decisamente poco e strappa diversi applausi ai suoi tifosi.

Badstuber 5,5 – Rischia il pasticcio con un retropassaggio pericolosissimo dopo pochi minuti, poi si fa male. Dal 37′ Boateng 6 – Svolge il compitino. Senza infamia, nè lode.

Alaba 5 – Dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori ed in attacco non si vede mai.

Schweinsteiger 6 – Prezioso in fase difensiva. Meno presente nell’altra fase.

Martinez 6 – Gioca tanti palloni e sfiora il gol della vittoria.

Muller 6 – Dopo un primo tempo anonimo, viene fuori alla distanza e regala l’assist a Kroos.

Kroos 6,5 – Si vede poco, ma al 67′ si accende con una fiammata: dribling secco e gol dell’1 a 0. Da lì in poi cambia completamente la sua partita e si propone con maggiore incisività.

Ribery 7,5 – Se funziona Ribery, funziona il Bayern. Il francese cerca di caricarsi la squadra sulle spalle e stasera è davvero imprendibile. Gli manca solo un po’ d’appoggio da parte degli altri attaccanti. Il migliore.

Mandzukic 5 – Non combina praticamente nulla. Si perde tra i due difensori del Borussia senza impensierire. Dall’87’ Gomez s.v. –

All. Jupp Heynckes 6 – Il Bayern fa la partita e crea tante occasione, ma per larghi tratti sembra completamente in balia dell’avversario.

BORUSSIA DORTMUND

Weidenfeller 7,5 – Dopo un primo tempo da spettatore, il Bayern comincia a premere con più insistenza. Il portiere del Borussia si supera e salva il risultato in più di un’occasione.

Pisczek 5 – Ribery lo salta puntualmente con una facilità disarmante ed in proiezione offensiva non crea tanti pericoli.

Subotic 7,5 – Di testa le prende tutte e nel primo tempo compie due interventi fantastici in chiusura. Non sbaglia praticamente nulla e sul gol ha sicuramente poche colpe. Un muro. Dall’81’ Santana s.v. –

Hummels 7 – Meno insuperabile del compagno di reparto, ma è comunque attento e sicuro in ogni occasione. Il Bayern crea poco anche per merito suo.

Schmelzer 5,5 – Timido in avanti, mentre dietro va un po’ meglio.

Bender 6 – Non è spettacolare, ma lavoro molto dietro alle quinte.

Gundogan 7 – Morde gli avversari, recupera tanti palloni ed è prezioso in fase d’impostazione.

Blaszczykowski 5,5 – Un paio di percussioni insidiose e poco più. Dal 73′ Perisic s.v. –

Gotze 6 – Si accende ad intermittenza ed è bravo a siglare il gol del pareggio. Dal 90′ Schieber s.v. –

Reus 5 – Ha un paio di buone occasioni per riscattare una prestazione anonima, ma non le sfrutta.

Lewandowski 5 – Tanto lavoro sporco senza mai impensierire più di tanto gli avversari. Al Borussia, stasera, manca soprattutto la sua precisione sotto porta.

All. Jürgen Klopp 6,5 – Solidi in difesa e pericolosi con le ripartenze. Ai suoi uomini manca solo l’apporto di Lewandowski che stasera non punge.

Arbitro:  Peter Gagelmann 6,5 – Partita estremamente corretta. Fischia poco e non deve estrarre neanche un cartellino. Gli spettatori ringraziano.

TABELLINO

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 1-1

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Dante, Badstuber (37′ Boateng), Alaba; Schweinsteiger, Martinez; Muller, Kroos, Ribery; Mandzukic (87′ Gomez). All. Heynckes

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weidenfeller; Pisczek, Subotic (81′ Santana), Hummels, Schmelzer; Bender, Gundogan; Blaszczykowski (73′ Perisic), Gotze (90′ Schieber), Reus; Lewandowski.  All. Klopp

Arbitro: Gagelmann

Marcatori: 67′ Kroos (Bay), 73′ Gotze (Bor)

Ammoniti:

Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *