ESCLUSIVO Giannichedda: “Lazio-Udinese da tripla. I biancocelesti possono arrivare in Champions. Scudetto? Juve favorita ma il Napoli…”

LAZIO UDINESE ESCLUSIVO GIANNICHEDDA / ROMA – Lazio-Udinese all’Olimpico è il match che stasera chiuderà la 14esima giornata della Serie A. Per parlare di questo incontro ma anche di Milan-Juventuscorsa scudetto e tanto altro, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Giuliano Giannichedda, ex centrocampista proprio dei capitolini, dei friulani e dei bianconeri.

LAZIO-UDINESE – “Quella dell’Olimpico sarà una gara apertissima dal pronostico incerto: sulla mia schedina metterei una tripla. La Lazio sta facendo bene: è una formazione quadrata ed equilibrata quella messa in campo da Petkovic, bravo a non cambiare molto ma ad apportare soltanto minimi accorgimenti di volta in volta. L’Udinese però sembra essere in ripresa e capace soprattutto di grandi prestazioni lontano dal ‘Friuli‘. Gli uomini chiave possono essere Klose da una parte e Di Natale dall’altra, calciatore di grande classe sicuramente tra i più forti attaccanti del nostro campionato. Per chi farò il tifo? Sono stato in tutte le due società benissimo e sono legato ad entrambe per cui non posso metterne una davanti all’altra. Mi auguro sarà una bella partita e che vinca chi lo ha meritato di più”.

PROSPETTIVE STAGIONALI – “Penso che i biancocelesti possano competere con le prime della classe per arrivare tra le prime tre. Nel mirino c’è la qualificazione alla prossima Champions. La squadra di Guidolininvece, nonostante sia in ripresa, è partita stentando un pochino e rispetto agli altri anni non mi sembra attrezzata per aspirare a qualcosa in più di un posto in Europa League“.

SCUDETTO – “Penso che la ‘Vecchia Signora‘ sia sempre la favorita anche se con la Champions qualcosa, rispetto allo scorso anno, la sta concedendo. Visto l’andamento dell’Inter sconfitta ieri sera contro il Parma e considerato che le altre big faticano tutte, l’anti-Juventus potrebbe essere il Napoli di Walter Mazzarri“.

MILAN-JUVENTUS: POLEMICHE INFINITE – “Le polemiche fanno parte del calcio. Secondo me sono sempre fatte dai giornalisti che devono creare l’attesa intorno ad un evento, al fine di avere argomenti di cui parlare durante la settimana”.

 Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *