Torino, la ricetta di Cerci: “Personalita’ e spensieratezza”

NOTIZIE TORINO DICHIARAZIONI CERCI / TORINO – Alessio Cerci, esterno offensivo del Torino, ha rilasciato un’intervista a ‘Tuttosport’. Queste le sue dichiarazioni:

NAPOLi-TORINO – “Al ‘San Paolo’ abbiamo dimostrato di essere squadra, senza scoraggiarsi per la rete presa praticamente a freddo. La partita è stata sicuramente equilibrata e noi siamo riusciti a creare situazioni importanti grazie soprattutto a una determinazione notevole. Al termine del match il mister era contentissimo. Non dimentichiamoci che sullo stesso campo, nemmeno tanto tempo fa, il Chelsea ha perso 3-1. In casa il Napoli è abituato a creare 10-15 palle gol e invece noi siamo stati bravi a non concedere praticamente quasi nulla”.

LA RICETTA DI CERCI – “Abbiamo dimostrato di possedere personalità sia a Roma che a Napoli, dove i nostri pareggi sono stati frutto di prestazioni di spessore sia sotto il profilo tattico che mentale. Ma guai pensarci troppo. Dobbiamo cambiare pagina e lavorare duramente in settimana negli allenamenti per dare il meglio contro il Bologna domenica prossima. In casa dobbiamo essere maggiormente sereni e tranquilli. Dovremo scendere in campo e provare a stare concentrati sulla partita, senza pensare troppo al risultato oppure al gol che dobbiamo segnare. Dovremmo uscire dagli spogliatoi con la giusta dose di spensieratezza. Credo che se ne saremo capaci, ne beneficeremo in maniera piena”.

MOMENTO PERSONALE – “In carriera, sinora, sono stato un’ala che ogni tanto va anche in gol per cui la speranza è di cominciare a farlo anche vestendo la maglia granata. Io sono uno che se la squadra fa viaggiare la palla rapidamente si propone nello spazio per l’inserimento verticale. Se arriva la palla giusta grazie a un ritmo giusto io mi trovo meglio. Penso di essere in forma. Mi sento davvero bene”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *