Roma-Palermo, Fenucci conferma Zeman

ROMA PALERMO PAROLE FENUCCI/ ROMA – La Roma non sta certamente vivendo un periodo facile. I giallorossi dopo due sconfitte consecutive proveranno a rialzarsi questa sera contro il Palermo. L’amministratore delegato Claudio Fenucci, intervistato nel pre-gara da ‘Sky Sport’, ha voluto ancora una volta confermare Zeman: “Abbiamo già ripetuto in settimana che il nostro allenatore non è in discussione. La rosa è composta da calciatori forti e col lavoro si può migliorare. Basti pensare che tutta la linea difensiva è nuova, perciò alcuni meccanismi debbono essere perfezionati. Zeman gioca un calcio aggressivo e spettacolare, che lascia grande spazio agli avversari. Si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Noi guardiamo al gioco, ma anche e soprattutto al risultato: per il calcio italiano, dove spesso ci si lamenta che il gioco sia brutto, credo che il calcio di Zeman sia un bello spot”.

DESTRO – “Il fatto che Destro sia in panchina è sintomatico della forza e della competitività della rosa. Dovrebbe essere un fattore a favore della potenzialità di questa squadra. E’ un giovane, ha davanti il futuro, e anche se ora sta trovando meno spazio siamo convinti che dimostrerà il suo valore”.

FASE DIFENSIVA – “Il nostro allenatore deve lavorare con tutta la squadra: non è un problema di singoli, ma di meccanismi di gioco da perfezionare tramite il lavoro. La squadra a sprazzi ha dimostrato di saper giocare un gran calcio; deve trovare più continuità durante la partita, ma ritengo che attraverso lavoro e impegno troveremo la soluzione a questi problemi. Nei calciatori vedo anche grandissima professionalità”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *