PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-UDINESE

Massimiliano Di Marco

 

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA UDINESE / BOLOGNA – Nè vinti né vincitori allo stadio ‘Dall’Ara’. Uno splendido Diamanti porta in vantaggio i padroni di casa in avvio di ripresa, lasciato solo dalla difesa dell’Udinese; Di Natale riequilibra la situazione al 73′. Poche emozioni e giusto il risultato finale.

BOLOGNA

Agliardi 6,5 – Sicuro nelle uscite. Il tiro di Di Natale è potente e preciso.

Antonsson 6 – Nel primo tempo riesce a spingersi in avanti anche solo per accompagnare l’azione. L’ultima mezz’ora rimane invece chiuso nella sua metà campo.

Sorensen 6 – Gli avversari preferiscono usare le fasce per la propria manovra offensiva.

Cherubin 6,5 – Chiude efficacemente su Di Natale al 75′. Si fa trovare in area sui calci piazzati, pronto a svettare su tutti.

Garics 5,5 – Propone in mezzo all’area avversaria un paio di cross interessanti, ma gli attaccanti non riescono a sfruttarli.

Pazienza 5 – Due palloni sbagliati mettono in difficoltà i propri compagni concedendo facili occasioni all’Udinese. Dal 45′ Khrin 5,5 – Si fa sentire poco e altrettanto in ombra è la sua incisività sulla gara.

Taider 5 – Delle sue importanti caratteristiche oggi non ne mostra nemmeno una. Prestazione fiacca.

Morleo 5,5 – Il problema muscolare lo accompagna lungo il breve spezzone di partita non permettendogli di esprimersi al meglio. Dal 26′ Abero 6 – Conquista alcuni importanti palloni sulla fascia che permettono al Bologna di ripartire.

Diamanti 7 – Creativo e pimpante già nel primo tempo, esplode nella seconda parte di gara: gol dopo 18 secondi, altri tre tiri verso la porta, dribbling e assist per i compagni.

Gabbiadini 6 – Con le sue potenzialità può fare di più. Eccellente il cross a cercare Diamanti in occasione dell’1-0. Dal 72′ Kone 6 – Sufficienza sulla fiducia. Entra in campo nel momento di stanchezza della squadra quando le azioni offensive iniziano a latitare.

Gilardino 6 – Aspetta il cross giusto che non arriva mai. Ha gran difesa del pallone e conquista molte punizioni in diverse parti della metà campo dell’Udinese.

All. Pioli 6 – Un ispirato Diamanti trascina i suoi altrimenti privi di un perno offensivo. Al duo d’attacco, in particolare a Gilardino, non vengono serviti molti palloni giocabili.

UDINESE

Brkic 6 – Viene insidiato spesso da Diamanti, per lo più da fuori area. Non può nulla sulla conclusione ravvicinata nel numero 23 emiliano.

Angella 5,5 – La maggior parte dei suoi interventi difensivi sono sporchi e in ritardo e rischia più volte l’ammonizione, che arriva al 68′.

Coda 6,5 – Spazza via con sicurezza quando l’area diventa troppo calda. Decisivo in almeno quattro  occasioni.

Domizzi 6 – Dalle sue parti arrivano pochi attacchi avversari. Si spinge in avanti a più riprese.

Basta 6 – Riesce ad arrivare molte volte in profondità e a crossare, ma non sempre con precisione.

Badu 6 – Concede poco in mezzo al campo. Prestazione di sostanza e continuità. Dal 49′ Pereyra 5,5 – Mette un po’ di velocità nelle azioni, ma viene spesso bloccato dalla muraglia friulana.

Allan 6,5 – Nonostante agisca spesso con impulsività, come la pretenziosa conclusione al 33′, dimostra grande personalità e compie una prestazione di sacrificio.

Lazzari 6,5 – Presenza sempre importante al centro del campo per far ripartire la squadra con precisione. Dal 64′ Ranegie 6 – Intimorisce la difesa dell’Udinese e nell’occasione del pareggio si porta via almeno due difensori, lasciando spazio a Di Natale.

Armero 6 – Meno incisivo del solito. Si muove tanto sulla linea sinistra del campo spostandosi dall’attacco alla difesa.

Maicosuel 5,5 – Si propone molto, ma riesce solo poche volte ad arrivare al tiro.

Di Natale 6 – Anche quando non brilla riesce a timbrare il cartellino e far respirare la squadra. Sicuro sul tiro del pareggio. Dal 78′ Faraoni s. v.

All. Guidolin 6 – Soffre molto nella prima metà della ripresa, quando il Bologna è rinvigorito dal vantaggio. Trova in Di Natale il solito risolutore, ma senza di lui si fatica a segnare.

Arbitro: Bergonzi 6,5 – Non si fa mai influenzare dai giocatori e non cade in tranello sulle “facili cadute”. Nessuna situazione dubbia da rivalutare.

TABELLINO

BOLOGNA – UDINESE 1 – 1

Bologna (3-4-1-2): Agliardi, Antonsson, Sorensen, Cherubini, Garics, Pazienza (45′ Khrin), Taider, Morleo (26′ Abero), Diamanti, Gabbiadini (72′ Kone), Gilardino. All. Pioli.

Udinese (3-5-1-1): Brkic, Angella, Coda, Domizzi, Basta, Badu (49′ Pereyra), Allan, Lazzari (64′ Ranegie), Armero, Maicosuel, Di Natale (78′ Faraoni). All. Guidolin.

Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova.

Ammoniti: 15′ Domizzi (U), 36′ Antonsson (B), 39′ Allan (U), 44′ Gabbiadini (B), 48′ Abero (B), 68′ Angella (U), 85′ Sorensen (B)

Marcatori: 46′ Diamanti (B), 73′ Di Natale (U)

 

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *