Serie A, ecco la classifica senza gli errori arbitrali

SERIE A CLASSIFICA SENZA ERRORI ARBITRALI / ROMA – Siamo appena alla nona di campionato, ma già impazzano le polemiche, con gli arbitri nel mirino di molte critiche: l’errore di Catania-Juventus ha fatto divampare un fuoco che già covava da diverse settimane, con dirigenti, allenatori e calciatori sempre pronti a rimarcare gli errori a proprio danno e a tralasciare quelli che invece li favoriscono.

Prova a fare un po’ di chiarezza ‘Panorama.it’ che pubblica una classifica ‘rivista’ alla luce di tutti gli errori arbitrali: una graduatoria che evidenzia come non sia la Juventus la ‘grande’ maggiormente favorita dagli sbagli dei fischietti. Inter Napoli sarebbero, infatti, le squadre ad aver ricevuto più vantaggi, mentre la squadra più maltrattata dalla classe arbitrale sarebbe la Roma. Una classifica da prendere ovviamente con tutte le cautele del caso, anche perchè nel dossier non sono elencati tutti gli episodi che hanno portato poi alla ‘rivisitazione’.

Ecco la classifica senza errori arbitrali (tra parentesi i punti aggiunti e sottratti rispetto alla graduatoria effettiva):

JUVENTUS 23 (-2)

NAPOLI 18 (-4)

INTER 17 (-4)

ROMA 17 (+3)

LAZIO 15 (-3)

PARMA 14 (+2)

FIORENTINA 13 (-2)

SAMPDORIA 12 (+2)

UDINESE  11 (-1)

TORINO 10 (+1)

MILAN 10 (=)

CATANIA 10 (-1)

GENOA   9 (=)

ATALANTA   9 (=)

PALERMO   9 (+2)

PESCARA   8 (=)

CAGLIARI   8 (-3)

BOLOGNA   7 (=)

CHIEVO   5 (+2)

SIENA   4 (+1)


Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *