Napoli-Chievo, Bigon su Cavani e Catania-Juventus

NAPOLI CHIEVO BIGON JUVENTUS CAVANI / NAPOLI – Sta per cominciare la sfida tra Napoli e Chievo al ‘San Paolo’, e nel pre-gara è intervenuto Riccardo Bigon, direttore sportivo azzurro, ai microfoni di ‘Sky Sport’. Queste le sue dichiarazioni: “Catania-Juventus? E’ normale che quando ci si trova di fronte ad errori arbitrali così clamorosi si discuta. Può essere uno spunto per migliorare il parlarne: non credo sia sbagliato soffermarsi sugli sbagli dei fischietti, come si fa durante la settimana discutendo gli errori di società e giocatori. Possiamo discuterne serenamente e trarre conclusioni per migliorare. Fin quando l’International Board non prenderà una decisione se ne parlerà all’infinito: l’importante è rispettare le indicazioni che gli arbitri ci danno a inizio stagione. L’errore ci sarà sempre, ma è normale parlarne quando è clamoroso”.

 

 

CAVANI – “Niente di particolare: ha avvertito un piccolo dolore alla coscia destra ieri in allenamento. Stamattina ha voluto provare: vorrebbe giocare sempre, ma è inutile rischiare. Chi gioca tutte le gare e durante le soste va in Nazionale è normale che debba essere soggetto di turn over”.

 

JUVENTUS-NAPOLI – “La squadra è uscita giustamente arrabbiata, dal punto di vista sportivo, dalla sconfitta con laJuventus: era consapevole di aver giocato un’ottima gara e di essere stata sconfitta per via di episodi. La forza caratteriale è stata diversa rispetto alla passata stagione, quindi è aumentata la nostra consapevolezza. Il calcio italiano ha un po’ abbassato la qualità nei piani alti, ma la parte medio-bassa della classifica ha alzato l’asticella. Partite come quella di oggi sono più difficili in Serie A che in altri campionati”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *