Mercato, ESCLUSIVO Presidente Pescara: “Stroppa non rischia nulla ma contano i risultati. Mercato? Ho il rimpianto Verratti e per gennaio…”

MERCATO ESCLUSIVO PRESIDENTE PESCARA SEBASTIANI / PESCARA – Dopo una stagione incredibile, culminata con la storica promozione in Serie A, il Pescara sta affrontando tutte le difficoltà che un passaggio di categoria inevitabilmente comporta. Sette punti in classifica dopo 8 giornate, il bottino raccolto dai ‘Delfini‘. Risultati che hanno riacceso le voci su un possibile esonero del tecnico, Giovanni Stroppa.

Calciomercato.it ha quindi intervistato in esclusiva il presidente del PescaraDaniele Sebastiani, per capire quale possa essere il futuro dell’allenatore lombardo e quali siano le prospettive e gli obiettivi della società abruzzese.

OBIETTIVI DI STAGIONE – “Dopo 8 giornate di campionato, credo che meritassimo qualcosa in più dal punto di vista della classifica. Certo, sapevamo che sarebbe stato difficile l’impatto con la Serie A dato che abbiamo tanti giocatori giovani, un nuovo tecnico e alcuni stranieri arrivati durante le ultime battute di mercato. Abbiamo gli stessi punti del Milan è vero, ma ovviamente non dobbiamo guardare ai rossoneri che hanno ben altri obiettivi. Facciamo la corsa su altre squadre, il nostro scudetto è centrare la salvezza. Dobbiamo essere concentrati al massimo soltanto su questo”.

FUTURO STROPPA – “Fiducia a tempo? Stroppa non rischia nulla, ha la nostra piena fiducia. E’ chiaro però che sono i risultati che contano. Quando le cose non vanno non si possono cambiare 24 giocatori, per cui si interviene sull’allenatore. Se non avessimo avuto un black out contro l’Udinese, ora parleremmo di altro. Abbiamo avuto una grande occasione e l’abbiamo buttata. Ora comunque abbiamo tre partite contro squadre vicine in classifica e sarà importante fare punti per trovare quella tranquillità che sarà necessaria quando incontreremo le prime in classifica. Formazioni con le quali sarà difficilissimo centrare risultati utili”.

MERCATO – “L’unico rimpianto che ho guardando alla scorsa sessione di mercato è di non aver ceduto Verrattiad una squadra italiana, cosa che mi avrebbe permesso di tenerlo ancora un anno a Pescara. Futuro? Abbiamo in mente un progetto chiaro ma ci vogliono pazienza ed equilibrio. Se a gennaio ci sarà qualche opportunità sul mercato la coglieremo. Cosa ci serve? Un centrocampista con i piedi buoni e magari anche un rinforzo in avanti”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *