Dnipro-Napoli, Mazzarri dopo la sconfitta per 3-1

EUROPA LEAGUE DNIPRO NAPOLI MAZZARRI/ KIEV (Ucraina) – E’ un Walter Mazzarri rammaricato quello che si è presentato ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ al termine del match di Europa League perso dal suo Napoli contro il Dnipro. Il tecnico azzurro, che ha ampiamento difeso le sue scelte e i giocatori mandati in campo, ha così commentato il 3-1 subito in Ucraina: “Partita sfortunata. Diverse decisioni ci hanno penalizzato: Fernandez è stato messo giù al primo gol ma nessuno lo ha visto. La partita l’abbiamo fatta noi, contrariamente di quanto successo ad Eindhoven. Siamo comunque ancora in corsa per la qualificazione.

TURNOVER – L’Europa League ci serve per far crescere i diversi giovani che abbiamo in rosa, come Insigne e Vargas. Giocare in Cile o in Serie B è un’altra cosa per questo vanno fatti giocare. Ma se avessimo perso con i titolari sarebbe stato anche peggio. Partite come queste ci servono pure per far giocar gente come Donadel che deve recuperare. Però avevano in campo anche Zuniga e Gamberini che erano scesi in campo contro la Juve quindi non erano tutti ragazzini. Dzemaili e Dessena non mi pare che siano dei panchinari. Dobbiamo comunque pensare che l’anno scorso a causa della Champions League abbiamo perso tanti punti in campionato. E siamo stati criticati nonostante fossimo arrivati agli ottavi di finale”.

QUALIFICAZIONE – “Non è detto che nelle prossime partite non mandi in campo un’altra formazione perche il discorso qualificazione, visto il risultato del Psv, è ancora aperto. Ci aggiorneremo presto, era già stato tutto stabilito: le prime tre dovevamo giocarle con questo tipo di formazione. Nonostante l’obiettivo sia quello di passare il turno non abbiamo alcuna intenzione di buttar punti in campionato.

GOL CALCI DA FERMO – “E’ un vizio che abbiamo da tempo ma nonostante questi episodi, che ci hanno di certo penalizzato, la squadra ha giocato bene.”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *