Juventus-Napoli, ESCLUSIVO Ferrante: “Ecco il mio pronostico”

JUVENTUS-NAPOLI ESCLUSIVO FERRANTE / TORINO – Poche ore e al fischio d’inizio di Damato le polemiche, almeno per novanta minuti, lasceranno spazio al campo. L’attesa spasmodica dei tifosi sta per finire, conJuventus Napoli pronte ad aprire l’ottava giornata del campionato di serie A, nell’anticipo in programma allo ‘Juventus Stadium’. In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it l’ex calciatore dei partenopei MarcoFerrante, si è cosi espresso in merito al big-match dell’ottavo turno del nostro torneo: “Sono un antijuventino per antonomasia e il mio pronostico per la partita di oggi pomeriggio non può che pendere dalla parte del Napoli. Le assenze in casa bianconera? Storari è sicuramente un ottimo portiere, ma Buffonresta sempre unico nel suo ruolo. Ho trovato veramente inutili le polemiche in settimana che hanno riguardato lui e De Sanctis, considerato il fatto che per qualsiasi giocatore vestire la maglia della propria nazionale è prima di tutto un grande onore. Vucinic invece è un talento in grado di regalarti la giocata decisiva in qualsiasi momento, ma la sua assenza potrà esser a mio avviso attutita dalle grandi alternative in organico nel reparto avanzato bianconero. Da ex calciatore che ha fatto parte del Napoli di Maradona però pronostico un 2-1 per i partenopei”.

LOTTA SCUDETTO – Da avversario di mille battaglie della Juventus nella sua carriera da calciatore, Ferrante dimostra di avere le idee chiare in merito alla lotta allo scudetto: “Il Milan risente delle partenze di Ibra eThiago Silva e se non dovesse correre ai ripari a gennaio, una sua partecipazione alla lotta al titolo sarebbe alquanto improbabile. L‘Inter è in crescita ma non mi fido molto della squadra di Stramaccioni, con gli organici di Juventus Napoli decisamente superiori alle due milanesi. Alla lunga a insidiare queste due squadre potrebbe esserci la sorprendete Lazio di Petkovic e non escluderei neanche la Roma, con la crescita nell’assimilazione del credo calcistico di Zeman da parte dei suoi calciatori, che potrebbe far tornare prepotentemente in corsa i giallorossi”.

PALERMO-TORINO – Nato nelle giovanili del Napoli la consacrazione di Ferrante però arriva con la maglia delTorino, squadra di scena domenica pomeriggio allo stadio ‘Renzo Barbera’ nella trasferta delicata nella tana del Palermo: “Sarà una partita bella, ma dalla difficile lettura. Grande motivo di interesse è rappresentato dal confronto a distanza tra Gasperini Ventura, due allenatori molto preparati in grado di insegnare realmente calcio alle loro squadre. Ho avuto modo di visionare i granata contro l’Atalanta, in una partita nella quale nonostante le poche occasioni create la squadra di Ventura si è mostrata cinica realizzando cinque reti. Stimo molto Bianchi un attaccante in grado di far male a qualsiasi squadra, mentre sull’altro versante non si può non fare il nome di Miccoli. Fabrizio per me è il calcio, ha scritto pagine della storia del Palermo e a mio avviso continuerà a farlo ancora a lungo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *