Genoa-Roma: Zeman su De Rossi, Osvaldo, Prandelli e…

DIRETTA ROMA CONFERENZA STAMPA ZEMAN / ROMA – Lasciarsi alle spalle la Juventus e pensare al Genoa: questo dovrà fare la Roma nel prossimo turno di campionato. In conferenza stampa interviene Zdenek Zeman, allenatore giallorosso. Seguite live le sue dichiarazioni su Calciomercato.it.

CASO DE ROSSI-OSVALDO – “Non mi rimangio le dichiarazioni su De Rossi e Osvaldo, e sono contento che abbiano reagito. Le prestazioni in Nazionale sono state positive, ma lo sono state per tutti i giocatori della Roma impegnati con le rispettive selezioni. Non ho parlato a quattr’occhi coi giocatori in questi giorni. Rischio equivoci con ripercussioni sulmercato? Io non temo. So che De Rossi ha un contratto lungo, vuole restare a Roma quindi non ha problemi. Pretendo di più dai giocatori importanti. Prandelli ha criticato le mie parole su De Rossi? Lui non è stato qua, è difficile che possagiudicare. La sua constatazione nasce dal fatto che vede i giocatori in un altro contesto”.

PJANIC – “In Nazionale giocano 6-7 partite l’anno, qui 40: i ruoli sono diversi. Pjanic è un giocatore di costruzione, nella mia squadra non è l’ideale per fare il mediano. Ha altre qualità per dare di più”.

NON E’ L’ULTIMA SPIAGGIA – “Le partite della svolta sono ogni volta che si gioca. E’ normale che da allenatore mi aspetti risposte positive, che poi non sempre si riescono ad ottenere, ma sono fiducioso e spero che la squadra abbia voglia di imporsi. Non credo che un risultato negativo a Genova precluderebbe un campionato di vertice: ci sono più di 30 partiteda giocare, ci sono precedenti di squadre che sono state tagliate fuori all’inizio e sono riuscite a rimontare. La Juventusl’anno scorso ha recuperato il distacco dal Milan“.

CASTAN – “Lui ha preso un mezzo pestone sul mignolo: non è grave, è a disposizione. Ora si allena con più continuità, anche se penso che sia al 50%”.

LAMELA – “E’ un giocatore con grandi doti, ma deve cercare di sfruttarle. Con me fa l’attaccante, è normale che voglia inserimenti in area di rigore. Per ora ha maggiore tendenza ad entrare in area palla al piede, io spero che riuscirà come nel suo ultimo gol ad inserirsi senza la sfera”.

ZEMAN IN DISCUSSIONE? – “Mi sento un allenatore come tutti gli altri. In questo mestiere succede di tutto, io cerco di fare le cose in cui credo e convincere la gente: finora ho convinto la gente, ma non gli esperti e i critici. Fa parte del calcio e per me può essere stimolante”.

GENOA – “Non sarà una partita facile: dobbiamo sudare, lavorare e dimostrare che sappiamo giocare a calcio. Insidie? IlGenoa è una buona squadra, mi posso preoccupare di Immobile, ma gli altri non mi preoccupano. Il centrocampo è abbastanza muscolare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *