Calciomercato, ESCLUSIVO Bia su futuro Macheda, Cigarini e Guarente

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO BIA FUTURO MACHEDA CIGARINI GUARENTE / ROMA – Trattenuto a Manchester in estate, Federico Macheda sta comunque trovando poco spazio nello scacchiere tattico di Sir Alex Ferguson. Questo, non può che spingere l’attaccante romano e il suo procuratore a valutare qualche soluzione alternativa, qualora la situazione non cambi. Per capire quale possa essere il futuro della punta della nazionale italiana Under-21, Calciomercato.it ha intervistato il suo agente, l’ex difensore di Napoli ed Inter, Giovanni Bia

“Dovremo incontrarci con lo United entro 15-20 giorni – ha sottolineato il procurato di Macheda, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it -. Ancora non sappiamo quali siano le intenzioni della società. Non ha senso comunque che resti per non giocare: è chiaro che la concorrenza è spietata, ci sono calciatori fortissimi che in questo momento meritano in posto in campo. Ma lui è un 1991 e ha bisogno di giocare con una certa continuità. Valuteremo assolutamente cosa fare già per gennaio. Prestito o cessione definitiva? La formula la decideremo con il club. Dove potrebbe andare? Federico non ha nessuna preferenza, l’importante è che giochi. Ritorno in italia? La scorsa estate qualche club si era fatto sotto ma lo United non lo ha lasciato muovere. Vedremo…”

CIGARINI E GUARENTE – Altri due assistiti di Bia sono Cigarini e Guarente, di proprietà di Napoli e Siviglia (contratto in scadenza nel 2015) ed entrambi in prestito fino a giugno rispettivamente all’Atalanta e al Bologna: “La loro situazione è simile: sono in prestito in società che hanno la possibilità di tenerli esercitando il diritto di riscatto previsto. Luca e Tiberio stanno facendo benissimo con le maglie dell’Atalanta e del Bologna. L’ipotesi che tornino nei club che ne detengono il cartellino non è da scartare ma comunque difficile. Credo che sia gli orobici che i felsinei faranno di tutto per trattenerli. Manca però ancora molto al termine della stagione. Vedremo quali sviluppi ci saranno”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *