Italia-Danimarca, Montolivo felice per il gol: “Ha cambiato l’inerzia della gara”

NAZIONALE ITALIA DANIMARCA DICHIARAZIONI / MILANO – Riccardo Montolivo, protagonista della vittoria della nazionale italiana contro la Danimarca a ‘San Siro’, ha parlato ai microfoni della ‘Rai’ al termine del match: “L’allenatore non mi chiede di far gol, ma di dare equilibrio, interdire ed impostare. La rete è una cosa in più ed oggi è arrivata nel momento decisivo, cambiando l’inerzia della gara. Loro sono una squadra organizzata e, inizialmente, arrivavamo sempre un attimo dopo. Poi, i due gol hanno cambiato la gara.
Dopo il rosso ad Osvaldo ho pensato che sarebbe stata dura. Dispiace, anche, per il gol subito all’ultimo secondo del primo tempo. Poi, al pronti e via l’espulsione di Osvaldo ha complicato una gara già complicata. E’ stata dura.
Egoista in occasione del gol? Per un attimo ho pensato di passarla, ma non volevo ripetere l’errore di qualche giorno fa e ho calciato.
Balotelli? Nel secondo tempo, in dieci, abbiamo fatto una partita grandiosa e lui ha fatto reparto da solo: teneva palla, aggrediva la profondità. Se Balo è questi, stiamo messi bene!

RUOLO – “Da trequartista classico, rapido e che dribbla l’uomo in velocità, non mi trovo a mio agio. Interpreto il ruolo con le mie caratteristiche. L’idea del mister è di cambiare, spesso, le nostre quattro posizioni a centrocampo. Anche con il Milan, giocando con i due centrocampisti, ho fatto bene. Per giocare trequartista in rossonero, però, servirebbe un sistema di gioco simile a quello della Nazionale”.

POLEMICA BISCOTTO – “Le dichiarazioni di Olssen? Inutile parlare di ‘biscotti’ vecchi, saranno anche duri! Oggi va bene così”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *