Giustizia Sportiva, Petrucci: “Ecco come sarà riformata”

GIUSTIZIA SPORTIVO PETRUCCI SU RIFORMA / ROMA – Sì alla riforma della giustizia sportiva: il presidente delConi, Gianni Petrucci, riconosce la necessità di apportare alcune modifiche al sistema giuridico del mondo dello sport. In un’intervista rilasciata a ‘TuttoSport’, il numero uno dello sport italiano afferma :”Prima che scoppiasse la cosidetta Scommessopoli stavamo già parlando della riforma della giustizia sportiva con la Figc ed eravamo d’accordo che i vecchi regolamenti andavano riattualizzati. Lo scoppio dello scandalo ha fermato questi propositi, ma anche evidenziato la necessità di ripensare alcuni aspetti del sistema”.

DIFESA – “Maggiori garanzie per l’imputato? E’ una cosa sulla quale si può riflettere. Credo che il diritto alla difesa nelle discussioni sulla riforma della giustizia non verrà trascurato”.

RESPONSABILITA’ OGGETTIVA – “Responsabilità oggettiva? E’ un caposaldo e quindi deve rimanere, anche se deve essere rivista in base a reati prima non prevedibili. E’ ovvio che deve esserci differenza tra chi trucca una partita per proprio vantaggio e chi lo fa perché la società ne tragga beneficio”.

B.D.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *