Lazio, Delio Rossi: “Zarate e’ diventato un calciatore anonimo”. E su Petkovic…

NOTIZIE LAZIO DELIO ROSSI ZARATE PETKOVIC DIAKITE’ / ROMA – Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di ‘RadioSei’ dell’attuale situazione in casa biancoceleste. Queste le sue dichiarazioni:

PETKOVIC – “Lo conoscevo poco, ma nel suo impatto con una realtà importante come la Lazio ha dimostrato intelligenza. Ha saputo mediare le sue idee, andando incontro al gruppo pur portando la sua mentalità. La bravura di questo allenatore non sta nelle parole ma nei fatti e nel lavoro quotidiano. La sua intuizione migliore finora? Aver portato Hernanes ai suoi livelli più alti”.

CONSIGLI – “Sono due anni che la Lazio lotta ai vertici, e per due anni ha sfiorato la Champions League con Reja in panchina. Ora parte dal piazzamento minimo del quarto posto. Il consiglio che posso dare è quello di assicurarsi che le seconde linee siano all’altezza dei titolari quando questi avranno un calo. Solo così può puntare più in alto”.

DIAKITE’ – “E’ fuori per una querelle economica; forse Lotito vorrebbe un po’ più di riconoscenza da parte del francese per avergli dato l’opportunità di affermarsi a grandi livelli. A me, il giocatore tecnicamente piace, l’ho visto crescere”.

ZARATE – “Il suo problema è che non è più lui: è snaturato ed è diventato un giocatore anonimo. E’ stato un investimento importante per la Lazio, la società sta cercando di recuperarlo ma non so se sia questo il modo giusto”.

 

Pochi giorni fa, il nome di Delio Rossi (attualmente senza squadra) era circolato per la panchina del Cagliari, ma lo stesso allenatore aveva smentito in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.It. CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *