Mercato Juventus, esclusivo Mijatovic su Huntelaar, Cassano, Capello ed Eto’o

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO MIJATOVIC /PALERMO – Aria di Champions per qualche giorno a Palermo, con la ‘coppa delle grandi orecchie’ a stazionare nel capoluogo siculo in occasione dell’UEFA Champions League Tronphy Tour. Tra i testimonial dell’evento anche l’ex bomber del Real Madrid Predrag Mijatovic , pronto a dire la sua sulla competizione per club più importante d’Europa in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it: “La Champions è sempre una competizione affascinante dal difficile pronostico, con tante squadre di valore pronte a contendersi la vittoria finale. Il Milan ha in questa competizione il suo habitat naturale e sono convinto che anche quest’anno possa dire la sua fino in fondo. La Juventus ha le giuste motivazioni date dalla prolungata assenza da questo prestigioso palcoscenico, anche se il suo organico comunque di qualità pecca dal punto di vista dell’esperienza. Da madridista comunque credo che il Real abbia tutte le carte in regola per centrare il successo finale”.

CASSANO – Nel day after del successo nel derby da parte dell’Inter, Mijatovic si sofferma su Antonio Cassano vecchia conoscenza ai tempi del Real: “Antonio è un grandissimo giocatore. A Madrid forse è arrivato troppo giovane e complici le poche presenze racimolate, non è riuscito a dimostrare tutto il suo reale valore. Dal suo ritorno in Italia però è riuscito a riscattarsi fin da subito, con la maturità raggiunta che gli ha permesso di concentrarsi esclusivamente sugli aspetti legati al campo. Questo passaggio dal Milan all’Inter mi ha sorpreso, ma quella nerazzurra è da sempre la sua squadra del cuore e le motivazioni lo aiuteranno a far bene”.

HUNTELAAR – Ma se l’Antonio Nazionale preferisce l’assist al gol per sua stessa ammissione, di parere diametralmente opposto sarà sicuramente l’attaccante olandese Klaas-Jan Huntelaar, bomber di razza sul quale sembrerebbe esserci un forte interesse della Juventus: “Stiamo parlando di una prima punta di grande valore – prosegue Mijatovic a Calciomercato.it – che ha dimostrato un’elevata capacità realizzativa nella sua carriera. Allo Schalke sta facendo vedere della grandissime cose e potrebbe esser l’uomo giusto per la Juventus, quell’attaccante in grado di regalare per valore aggiunto ai bianconeri anche in competizioni importanti come la Champions”.

ETO’O E ANZHI – Da consulente di mercato dei russi dell’Anzhi Machačkala, l’ex bomber del Real dice la sua sul futuro di Samuel Eto’o e sulle possibili strategie del club: “Dopo un primo anno di adattamento alla sua nuova avventura professionale, Samuel è partito alla grande quest’anno con 12 reti in 15 partite ufficiali. Il club è molto contento del suo operato e lui è molto felice di questa sua esperienza, motivo per il quale non escludo che possa decidere di chiudere la sua carriera proprio in Russia. L’obiettivo della società è quello di crescere ancora e di vincere il titolo russo, aspetto che gli consentirebbe di disputare la Champions il prossimo anno. Una volta ottenuti questi obiettivi le loro ambizioni unite alla grande disponibilità economica, li porterebbero alla ricerca di grandi campioni già nel prossimo mercato di gennaio”.

CAPELLO – Al termine del suo intervento ai nostri microfoni Mijatovic si sofferma su Fabio Capello, ct della selezione russa conosciuto ai tempi del Real Madrid: “Fabio è un grande allenatore che ha sempre dimostrato tutta la sua preparazione ovunque sia andato ad allenare. Con la Russia è già partito bene in questo percorso per la qualificazione al Mondiale in Brasile, obiettivo che per come la vedo io verrà senza dubbio centrato dalla sua squadra”.

Giorgio Elia

Mijatovic (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *