PAGELLE E TABELLINO CATANIA – PARMA

Bergessio (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA – PARMA / CATANIA – Non riesce a essere mai pericoloso il Parma diDonadoni, che dimostra forti problemi negli ultimi venti metri. Tutto facile quindi per il Catania che ringraziaGomez e Bergessio, uno dei migliori in campo quest’oggi, per i tre punti conquistati. Gli ospiti perdono uno spento Benalouane anzitempo e mancano di aggressività in attacco, senza particolare spunti dalle punte.

CATANIA

Andujar 6 – Giornata di ordinaria amministrazione. Chiamato in causa solo su saltuari colpi testa per lo più deboli e centrali.

Alvarez 5,5 – Gobbi è avversario ostico e si trova spesso in difficoltà. 

Legrottaglie 6,5 – Prestazione buona, concreta. Qualche tempestivo intervento a salvare la sua porta.

Bellusci 6 –  Ruba spesso il tempo agli attaccanti e riesce a spingere di qualche metro la ripartenza della squadra.

Marchese 5,5 – Biabiany è poca cosa quest’oggi, ma in attacco non spinge adeguatamente.

Lodi 5,5 – Impreciso in più riprese, due delle quali diventano ottime occasioni per il Parma. Sfida la reattività di Mirante con una bella punizione. 

Izco 6 – Buon lavoro sulla fascia. Suo l’assist in mezzo per il raddoppio firmato Bergessio.

Almiron 6,5 – Il suo compito è recuperare palloni e far ripartire i compagni, obiettivo che gli riesce con successo. Cerca l’eurogol appena vede Mirante fuori dai pali. Dal 88′ Ricchiuti s. v. 

Barrientos 6,5 – Con tecnica trova Gomez in occasione del vantaggio. Non trova lo specchio della porta, ma serve bene i propri compagni di reparto. Dal 73′ Biagianti s. v.

Bergessio 7 – Nel primo tempo riceve pochi palloni. Nella ripresa ritorna in auge, combatte su tutti i palloni e conquista il meritato gol. Sfiora il raddoppio in più occasioni. 

Gomez 6 – Firma l’1-0 intuendo la giocata di Barrientos. Dal 87′ Castro s. v.

All. Maran 6 – Dopo l’iniziale vantaggio il Catania perde di pericolosità e si risveglia a metà della ripresa. Premiato dalla scelte di Bellusci a sostituzione di Spolli e di Gomez, preferito a Castro dall’inizio 

PARMA 

Mirante 6 – Viene bersagliato anche da fuori area da Almiron prima e Bellusci poi. Dimostra buone doti atletiche.

Benalouane 5,5 – Si rimpiange Zaccardo. La prima ammonizione è forse eccessiva, ma il fallo su Gomez a gioco fermo è sciocco.

Paletta 5,5 – Salva a pelo sulla linea il rasoterra di Bergessio e fa sudare i compagni per la lentezza del gesto.

Lucarelli 5,5 – Riesce a essere indeciso anche su palloni facili da gestire. Offre a Bergessio un’occasione ghiotta.

Biabiany 5 – Sfrutta la sua velocità per ripartire. È spesso impreciso nell’ultimo tocco.

Parolo 5,5 – Non riesce a puntare il limite dell’area per far partire il suo destro. Dal 77′ Zaccardo s. v.

Valdes 6 – Concreto nel centro del campo, dove recupera palloni, arretra per aiutare la difesa e fa salire la squadra. Come regista è ancora da tarare.

Galloppa 5,5 – Inconcludente, manca di precisione.

Gobbi 6,5 – Il più proficuo in termini di assist serviti in mezzo dell’area.

Belfodil 5 – Prestazione opaca. Salvo un paio di incursioni senza successo non riesce a incidere. Dal 62′ Pabòn 6 – Entra bene in partita dando più dinamismo all’attacco emiliano.

Amauri 6 – Ci crede fino all’ultimo, anche se questo significa provare giocate proibitive.

All. Donadoni 5,5 – La squadra non riesce a trovare il guizzo per essere pericolosa in zona d’attacco. Dalle fasce arriva qualche buon pallone, ma i saltatori di testa non trovano spazi.

Arbitro: Calvarese 5,5 – Ha l’ammonizione molto facile e punisce con il cartellino falli anche leggeri. L’espulsione di Belanouane, alla luce della prima ammonizione, è eccessiva e questa sua condotta atta a tenere calmi gli animi sortisce l’effetto opposto e nel finale molti giocatori protestano veementemente.

 

TABELLINO

CATANIA – PARMA 2 – 0

Catania (4-3-3): Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese, Lodi, Izco, Almiron (88′ Ricchiuti), Barrientos (73′ Biagianti), Bergessio, Gomez (87′ Castro). All. Maran.

Parma (3-5-2): Mirante, Benalouane, Paletta, Lucarelli, Biabiany, Parolo (77′ Zaccardo), Valdes, Galloppa, Gobbi, Belfodil (62′ Pabòn), Amauri. All. Donadoni.

Arbitro: Gianpaolo Calvarese

Marcatori: 1′ Gomez, 79′ Bergessio.

Ammoniti: 26′ Galloppa (P), 34′ Biabiany (P), 51′ Lucarelli (P), 74′ Parolo (P), 75′ Biagianti (C), 83′ Mirante (P)

Espulsioni: 68′ Benalouane (P)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *