Juventus, ESCLUSIVO Torricelli: “Conoscendo Conte non sarà contento al 100% della riduzione del Tnas”

JUVENTUS ESCLUSIVO TORRICELLI SQUALIFICA CONTE / ROMA – E’ di poco fa la notizia che il Tnas ha ridotto la squalifica di Antonio Conte da 10 a 4 mesi. In questo modo, il tecnico della Juventus potrà tornare in panchina già a partire dal prossimo 9 dicembre, ovvero in occasione della trasferta sul campo del Palermo. Per commentare questa decisione e parlare anche della corsa scudetto, Calciomercato.it ha intervistato in esclusivaMoreno Torricelli, ex compagno di Conte in bianconero dal 1992 al 1998.

“Sono molto contento per questa decisione del Tnas di ridurre la squalifica ad Antonio – ha sottolineato Moreno Torricelli in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it -. Ci siamo sentiti un po’ di tempo fa e so che non era una situazione facile per lui: era davvero molto abbattuto. Conoscendo il suo carattere e tenendo presente il fatto che si è sempre proclamato innocente, immagino che sarà contento ma non soddisfatto al 100%. Avrebbe sicuramente preferito uscirne con una piena assoluzione. Ma è comunque una notizia positiva, dato che presto potremo rivederlo in campo. La sua assenza ha pesato? Non credo. E’ un uomo carismatico ma la Juventus ha giocato lo stesso grandi gare come quella a Londra contro il Chelsea o quella in casa contro la Roma“.

SCUDETTO – “Penso che Juventus e Napoli abbiano qualcosa in più delle altre: hanno cambiato meno, per cui il gruppo lavora da più tempo insieme. Ma siamo soltanto all’inizio del Campionato e la altre formazioni possono ancora rientrare in corsa, basterà mantenersi agganciati al treno di testa e magari provare a sfruttare eventuali passi falsi delle rivali. La Juventus è la detentrice del titolo e parte in pole position nella corsa scudetto: dovrà però fare attenzione ad aventuali cali di forma che durante l’anno ci possono stare, specie quando si è impegnati anche in competizioni di livello come la Champions League“.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *