Europa League, Lazio-Maribor 1-0: Ederson apre la strada a Petkovic

EUROPA LEAGUE LAZIO MARIBOR / ROMA – Un altro gol di Ederson regala i primi 3 punti di questa Europa League alla Lazio di Petkovic, reduce dal pareggio di ‘White Hart Lane’ col Tottenham. Una partita, quella con il Maribor, resa difficile dalla qualità degli avversari sloveni, è servito un gol di Ederson, il secondo consecutivo, per balzare al comando del gruppo. O meglio, ne sono serviti due, uno annullato, e un rigore sbagliato da Hernanes.

CAPOLISTA – Il contemporaneo pareggio del Tottenham contro il Panathinaikos lancia la squadra di Petkovic sola al comando del gruppo con 4 punti, davanti al Maribor con 3, agli inglesi con 2 e ai greci con 1. Proprio contro la squadra ateniese i biancocelesti si accingono ora a disputare la doppia sfida, con la consapevolezza che il loro tecnico ha tutte le intenzioni di fare benissimo in questa importante competizione.

NOTA A MARGINE – Un encomio speciale merita Sergio Floccari, autore di una grande prova da vice Klose che ha permesso a Petkovic di far respirare il tedesco, e da al tecnico bosniaco un’importante alternativa anche in chiave campionato.

LAZIO-MARIBOR 1-0 (Ederson)

CLASSIFICA GIRONE: LAZIO 4, Maribor 3, Tottenham 1, Panathinaikos 1.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *