PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-SHAKHTAR DONETSK

PAGELLE TABELLINO JUVENTUS SHAKTAR DONETSK / TORINO – Si conclude con un pareggio la seconda partita del girone E della Juventus, che rischia molto, vittima del gioco della squadra di Lucescu, sempre pericolosa: Willian produce almeno tre occasioni ghiotte e colpisce una traversa. La formazione di casa risponde al vantaggio di Teixeira conBonucci, bravo a sfruttare l’angolo di Pirlo.

JUVENTUS

Buffon 6 – Willian lo bersaglia da ogni posizione, ma lui riesce sempre a rispondere e a coprire la porta. Più volte a rischio.

Barzagli 6 – Soffre un po’ la velocità di Rat sulla sinistra, ma si dimostra preciso e attento.

Bonucci 6 – Lascia libero Teixeira sul vantaggio ospite, ma si fa perdonare con il gol che salva la squadra. Sfiora la doppietta su calcio d’angolo.

Chiellini 6,5 – Dalle sue parti non si passa. Preciso a intervenire sui cross e a marcare gli attaccanti

Pirlo 6 – Le azioni passano sempre da lui, alla ricerca delle sue trovate di classe. Nel finale, forse stanco, sbaglia molto.

Vidal 5 – Non la miglior serata. È attivo a centrocampo, ma non riesce a dare solidità alla manovra com’è solito fare. Dall’84’ Pogba s. v.

Marchisio 5,5 – A volte impreciso. Potrebbe gestire meglio un lancio lungo di Pirlo nel primo tempo, quando tira alto.

Asamoah 5,5 – Quando scatta riesce a essere pericoloso. Si perde nella ripresa.

Lichtsteiner 5,5 – Arriva spesso sul fondo ma, complice la marcatura di Rat e privo di energie, trova raramente il centro dell’area con i cross.

Matri 5 – Cerca con foga la rete personale, forse eccessivamente. Si muove, ma poteva fare di più nelle occasioni in cui è chiamato in causa. Dal 64′ Quagliarella 5,5 – Non riesce a ripetere la buona prestazione di Londra. Entra nel momento di stanca della squadra.

Vucinic 6 – A volte esagera con le giocate di fino, ma fa molto movimento e arrivano da lui diversi passaggi in profondità interessanti. Pressa quasi da solo. Dal 58′ Giovinco 6 – Entra bene in partita, sfrutta la sua velocità e cerca di pressare sui difensori. Viene cercato con palle alte, su cui non può arrivare.

All. Carrera 5,5 – Non riesce a farsi ascoltare dai giocatori. Prova a infondere grinta e velocità, ma lo Shaktar è avversario più ostico di quanto non lo fosse sulla carta e la Juventus è parsa indecisa e con difficoltà a centrocampo.

SHAKTAR DONETSK

Pyatov 6 – Viene impegnato poco dagli attaccanti avversari. Non vede neanche partire il tiro di Bonucci.

Srna 6 – Corre sulla fascia per l’intera partita aiutando sia in attacco che in difesa. Pericoloso su punizione al 72′.

Rakitskiy 6,5 – Concreto, solido, pronto a intervenire efficacemente sul portatore di palla. Una sicurezza.

Kucher 6 – Salvaguardia con cura la propria zona, spingendosi in avanti sui calci d’angolo.

Rat 6,5 – Con rapidità e buona tecnica riesce a dare filo da torcere sia ad Asamoah che a Barzagli.

Hubschman 6,5 – Non aiuta molto in attacco, ma il suo apporto a centrocampo è fondamentale per far ripartire la squadra.

Fernandinho 6,5 – Non c’è pallone che non tocchi. Perno registico della squadra.

Alex Teixeira 6,5 – Quando scatta è sempre pericoloso. Sblocca la partita con freddezza e precisione. Dall’83’ Ilsinho s. v.

Mkhitaryan 5,5 – Dall’uomo di punta dello Shaktar ci si aspetta di più. Emerge nell’ultimo quarto di gara quando riesce a essere più vivace fuori dall’area.

Willian 7 – Presente in ogni azione offensiva è l’uomo che più di tutti mette paura a Buffon. Tecnico, agile e reattivo, sfiora la rete al 93′ quando colpisce la traversa a portiere battuto.

Luiz Adriano 5,5 – Scatta in mezzo all’area alla ricerca del servizio da parte dei compagni, ma viene trovato poco.

All. Lucescu 6,5 – Indovina molto bene la gara. Lo Shaktar è compatto nella metà campo avversaria, mettendo in seria difficoltà la manovra d’azione della Juventus e agevolando il lavoro dei difensori.

Arbitro: Nijhuis 6 – La partita è vivace, ma mai cattiva. Conduce con attenzione la gara senza venire mai ingannato dalle cadute degli attaccanti alla ricerca della punizione o del rigore. Estrae il cartellino solo quando necessario.


TABELLINO

JUVENTUS – SHAKTAR DONETSK 1 – 1

Juventus (3-5-2)
: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal (84′ Pogba), Marchisio, Lichtsteiner, Asamoah, Vucinic (58′ Giovinco), Matri (64′ Quagliarella). All. Carrera.

Shaktar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov, Srna, Rakitskiy, Kucher, Rat, Hubschman, Fernandinho, Alex Teixeira (83′ Ilsinho), Mkhitaryan, Willian, Luiz Adriano. All. Lucescu.

Arbitro: Bas Nijhuis (Olanda).

Marcatori: 23′ Alex Teixeira (S), 25′ Bonucci (J).

Ammoniti: 43′ Lichtsteiner (J), 71′ Chiellini (J), 75′ Hubschman (S), 90′ Ilsinho (S).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *