Serie A, Udinese-Genoa: pagelle e tabellino

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE GENOA / UDINE – Una partita senza emozioni quella messa in scena tra Udinese e Genoa. Entrambe le formazioni, la prima orfana di Di Natale, mancano di spunti offensivi anche a causa di molte imprecisioni a centrocampo. Tra i friulani molto bene sia Fabbrini che Pasquale che regalano velocità all’attacco. Immobile e Borriello, invece, non trovano modo di oltrepassare la barriera difensiva avversaria.

UDINESE

Brkic 5,5 – Non viene chiamato molto in causa. Alcune uscite da rivedere.

Benatia 6,5 – Toglie tempo e spazio agli attaccanti, sicuro in difesa.

Danilo 6 – Quando avanza sui calci da fermo è sempre pericoloso di testa. Sfiora la rete al 1′.

Coda 6 – La sua fascia è la meno utilizzata dall’attacco genoano.

Faraoni 6 – Fa buon movimento davanti sia spingendo sulla fascia sinistra che inserendosi in area per attaccare gli spazi. Dal 73′ Allan s. v.

Pereyra 5,5 – Anonimo in tutta la prima metà di gara, migliora dopo l’uscita di Faraoni quando è sua responsabilità la spinta offensiva.

Pinzi 5,5 – Spesso in ombra nel gioco friulano. Appare un po’ nervoso.

Lazzari 5,5 – Regista in questo match, non va oltre qualche lancio lungo sbilenco.

Pasquale 6,5 – Dà molta velocità all’offensiva dell’Udinese. Pericoloso in almeno due occasioni.

Fabbrini 6,5 – Si muove con rapidità cercando spesso l’uno-due con i compagni di reparto. Partono da lui le iniziative più interessanti. Dal 66′ Barreto 5 – Fa movimento, ma tocca pochissimi palloni.

Ranegie 5 – I cross che gli vengono serviti non sono dei migliori. È statico, serve principalmente da torre per i compagni in area.

All. Guidolin 5,5 – Ha ancora molto lavoro da fare. Nella giornata in cui manca Di Natale, le lacune offensive dell’Udinese emergono ancora più forti.

GENOA

Frey 6 – Viene interrogato solo nel primo tempo da Pasquale. Sempre reattivo e sicuro.

Sampirisi 5,5 – Inesperto. Soffre molto la vivacità di Fabbrini, che riesce sempre a superarlo. Dal 45′ Ferronetti 5,5 – Insicuro, è superficiale in diverse situazioni difensive. Serve a Pasquale una buona occasione nel finale.

Granqvist 6 – Di testa riesce a svettare sui calci piazzati e ad allontanare i pericoli.

Canini 6 – Segue bene gli attaccanti quando provano a spingersi in profondità.

Moretti 5,5 – Sostiene poco la fase d’attacco, lasciando gli attaccanti poco supportati.

Kucka 5,5 – Non è in giornata, manca di mordente e inventiva. Dal 67′ Anselmo 6 – Buona tecnica, deciso sia in attacco che in copertura.

Seymour s. v. Dal 14′ Tozser 5,5 – Si fa vedere solamente su calcio di punizione, da cui serve cross in mezzo all’area.

Antonelli 5,5 – Spento da Benatia nel primo tempo; decisamente meglio nella ripresa, in particolare nella fase difensiva.

Bertolacci 5 – Privilegia il contenimento dei centrocampisti avversari. Zero incisività in attacco e supporta poco le due punte.

Immobile 5,5 – Non riesce a dare velocità alla manovra d’attacco del Genoa. Qualche incursione in area, ma molti palloni imprecisi.

Borriello 6 – È più concreto rispetto al compagno. Egoista in un paio di circostanze.

All. De Canio 5,5 – Sfortunato a usare due cambi per infortunio nei primi 45′ e perde anche Kucka a metà della ripresa. La squadra si rinchiude molto in difesa, mancando di spunti offensivi.

Arbitro: Romeo 5 – Cattiva gestione della gara. Manca di ammonire da una parte e dall’altra a inizio partita e ne risente per tutti i novanta minuti. Troppo permissivo, lascia giocare su brutte entrate e le ammonizioni a Kucka e Pinzi paiono più un contentino per le mancanze iniziali.

TABELLINO

UDINESE–GENOA 0-0

Udinese (3-5-2): Brkic, Benatia, Danilo, Coda, Faraoni (73′ Allan), Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale, Fabbrini (66′ Barreto), Ranegie. All. Guidolin.

Genoa (4-3-1-2): Frey, Sampirisi (45′ Ferronetti), Granqvist, Canini, Moretti, Kucka (67′ Anselmo), Seymour (14′ Tozser), Antonelli, Bertolacci, Borriello, Immobile. All. De Canio.

Arbitro: Andrea Romeo

Ammoniti: 17′ Kucka (G), 79′ Pinzi (U), 87′ Borriello (G).

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *