Inter-Fiorentina, Montella: “Noi poco risolutivi. Dobbiamo tirare di piu’ in porta”

INTER FIORENTINA DICHIARAZIONI POST-PARTITA / MILANO – Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ al termine della gara persa contro l’Inter. Queste le sue parole: “Spesso mi trovo a discutere educatamente con gli arbitri; è successo anche oggi, ma non commento le loro scelte. Non ho rivisto le immagini, perciò non saprei neanche dire se siano state giuste o meno.
Certe sconfitte possono servire da esperienza. La squadra ha commesso tanti errori in marcatura, ma non ha demeritato e sul piano del gioco l’avversario non ci è mai stato superiore. Siamo stati poco risolutivi. A volte tiriamo poco in porta, anche per scelta e ciò non mi piace. L’Inter è stata più cinica. Potevamo fare di più ma i ragazzi ci hanno provato fino alla fine, anche in 10 contro undici.
Sbagliato approccio? Se avessimo preparato una gara più accorta probabilmente avremmo perso lo stesso e avremmo fatto un enorme passo indietro come filosofia di gioco. Abbiamo commesso degli errori certamente, ma serviranno d’esperienza per le prossime partite. 
Il cammino è ancora lungo e anche oggi ci sono state indicazioni positive. Ci manca El Hamdaoui che è un giocatore importante per noi. Anche Aquilani, per tempi d’inserimenti e conclusioni dalla distanza potrebbe darci altre soluzioni”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *