Fiorentina-Juventus, esclusivo Bucchioni su partita, Conte e pronostico

FIORENTINA-JUVENTUS ESCLUSIVO BUCCHIONI EMOZIONI / FIRENZE – Stasera allo stadio ‘Franchi’ andrà in scena un match molto atteso, quella tra la Fiorentina di Vincenzo Montella e la Juventus dello squalificato Antonio Conte: una sfida molto attesa dalla città toscana. Calciomercato.it si è affidato ad Enzo Bucchioni, direttore del ‘Quotidiano Sportivo’, per tastare il polso della situazione a poche ore dal fischio d’inizio. “E’ una partita sentitissima, da almeno 50 anni, è il derby di Firenze come ha detto Montella in conferenza stampa. Vale una stagione, battere la Juve ha un sapore speciale per squadra e tifosi. Un ambiente, quello viola, che ha ritrovato l’entusiasmo smarrito nello scorso anno, Firenze vuole emozionarsi. L’innamoramento tra la tifoseria e un giocatore come Roncaglia, che mette anima e corpo in campo, è il simbolo di questo entusiasmo che si vive in città. Ci sono tutti gli ingredienti per una serata magica con la Fiorentina che puo’ certamente fare risultato, viste anche le prestazioni sfornate in questo inizio di stagione”.

CONTE – Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni l’accoglienza di società e ambiente per Antonio Conte, il tecnico bianconero che, da squalificato, sta seguendo la sua squadra dalle tribune degli stadi italiani ed europei. “Firenze è una città civile, i tifosi sono sempre stati straordinari, specialmente dopo il fallimento. Quello che hanno sottolineato i supporters viola è che vogliono il rispetto delle regole – spiega Bucchioni a Calciomercato.it -, in questo calcio che non ne ha. Conte ha tutto il diritto di entrare allo stadio, ma non per fare il ‘furbetto’ tentando magari di comunicare con la panchina. Questo chiedono i tifosi della Fiorentina. Se stasera sarà in tribuna vip a vedere la partita tranquillamente, come credo che sarà, non succederà nulla”.

PRONOSTICO – Infine, abbiamo chiesto a Bucchioni un pronostico sulla sfida di questa sera: “Partita da tripla. La Juve è più forte ed ha maggiore esperienza, ma la Fiorentina ha bisogno di un risultato importante per acquisire ancora maggiori certezze e lanciarsi verso l’obiettivo Europa. Quello che posso dire con certezza è che sarà una bella partita perché sono due squadre che amano giocare a calcio”.

Alessio Lento

Jovetic (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *