PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-PESCARA

Bologna-Pescara (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-PESCARA (BOLOGNA) – Partita equilibrata dove il Bologna non riesce a sfruttare l’uomo in più. Pescara coraggioso e in grado di tenere duro ottenendo un pareggio quanto mai meritato. Reti di Gialardino e Quintero. Bene Cascione. Ottimo e decisivo l’ingresso di Pelizzoli. Diamanti macchia la sua prestazione con l’errore dal dischetto. Perin, oltre alla rete subita e l’espulsione, conferma di essere un estremo difensore troppo giovane per questa serie A.

BOLOGNA

Agliardi 5,5 – Titubante sulla punizione che finisce in rete. E’ vero il tiro è un grande gesto tecnico, ma il suo tuffo è in ritardo. Per il resto un paio di parate d’esperienza e nulla più.

Garics 6,5 – Spinge spesso e bene. E’suo l’assist vincente per il gol di Gilardino.

Natali 6 – Con Vukusic è una bella lotta. Se la cava con l’esperienza riuscendo a farla finire pari e patta.
Antonsson 6 – Giganteggia, e non solo per la sua stazza, al centro della difesa bolognese. Le poche offensive pescaresi sono sempre sotto controllo.

Morleo 5,5 – Su quella fascia si vede poco. Non riesce a sganciarsi sull’asse offensivo e fa anche qualche errore evitabile con il pallone tra i piedi. Dal 82’ Abero s.v.

Taider 6 – E’ un centrocampista vivace. Fa un discreto lavoro di collante tra i vari reparti del gioco bolognese.

Pazienza 6,5 – Corre e pressa. Dimostra un buon dinamismo e lucidità nella visione di gioco.

Pulzetti 5,5 – Un primo tempo anonimo. Un secondo invece in difficoltà, dove subisce il pressing e il cambio di ritmo avversario. Dal 67’ Gabbiadini 6 – Porta energia ad un Bologna in fase di spegnimento.

Kone 6,5 – Un giocatore dalla grande personalità e dal tanto coraggio. Proprio per queste ragione anche quando sbaglia si capisce che lo fa con il cuore. Corre tanto sul tutto fronte d’attacco esaurendo prima degli altri la benzina Dal 75’ Gimenez 6 – Prova a regalare maggiore freschezza alle trame offensive bolognesi. Ogni tanto ci riesce, ogni tanto no.

Diamanti 5 –Il mancino di Prato oggi dimostra di saper usare anche il piede destro. Inventa tanto e non solo in fase offensiva. L’errore dal dischetto pesa e macchia purtroppo una prestazione più che soddisfacente.

Gilardino 6,5 – Segna (e sono tre in due partite), si procura il rigore e fa una gara decisamente incisiva. Sta ritrovando lo smalto di un tempo. Una bella risposta a tutti quelli che lo davano per finito.

All. Poli 5,5 – Il suo Bologna scende in campo con la capacità di controllare l’incontro. Dal gol del pareggio pescarese però la squadra rallenta incredibilmente, non riuscendo più a fare la partita. Oltretutto non riesce a sfruttare in nessun modo la superiorità numerica.

PESCARA

Perin 4,5 – Disastrosa la sua domenica. Fuori posizione in occasione del primo gol e quando Gilardino gli si presenta davanti lo travolge senza minimamente cercare la palla.

Balzano 6 – Le sue ripartenze sono preziose per questa strada. Dovrebbe giusto provare a crossare con più frequenza. Il piede c’è.

Cosic 5 – Partita non di livello con l’aggravante di tenere in gioco scioccamente Gilardino in occasione del vantaggio bolognese.

Bocchetti 6 – Non inizia bene, ma cresce con il passare del tempo. Prezioso il suo dinamismo durante l’assedio finale degli avversari.

Modesto 6,5 – Sempre propositivo e in grado di dare una mano durante la fase offensiva. Sbaglia pochissimo. Dal 70’ Zanon 6 – Esegue il compito assegnato: difendere.

Nielsen 6 – Centrocampista di qualità che sembra non temere affatto la massima serie. Da tenere sotto occhio, può diventare veramente importante per la mediana abruzzese.

Colucci 5,5 – Dovrebbe fare un lavoro di copertura. Il condizionale è d’obbligo perché non si vede quasi mai. .

Cascione 6,5 – Fa una partita di quantità dove, ogni tanto, prova anche l’incursione in avanti. Corre moltissimo ed è prezioso in fase di interdizione. Esce per crampi. Dal 80’ Bjarnason s.v.

Quintero 6,5 – La sua punizione tiene a galla una squadra che stava per affondare. Un bel mancino con un buon bagaglio di talento.

Caprari 5 – Nel primo tempo tira una sola volta in porta. Decisamente poco per un attaccante. Nel secondo sparisce e non riesce a fare neanche quello. Dal 63’ Pelizzoli 7,5 – Ritorna in serie A dopo quasi un anno e mezzo. Ci torna parando un rigore e regalando il primo punto alla sua squadra. Ci torno e adesso farà di tutto per rimanerci.

Vukusic 6 – L’attaccante croato si danna l’anima per provare ad incidere in qualche modo. Movimento, sponde, contrasti. Fa veramente un grande lavoro, gli manca la rete.

All. Stroppa 6,5 – E’ da inizio campionato che cerca di motivare e dare un gioco a questa squadra. Oggi, finalmente, ci riesce.

Arbitro Andrea Romero 5,5 – Sul rigore, sacrosanto, sembra eccessiva l’espulsione di Perin.

TABELLINO

BOLOGNA – PESCARA 1-1

BOLOGNA (4-3-1-2): Agliardi; Garics, Natali, Antonsson, Morleo (dal 82’ Abero); Taider, Pazienza, Pulzetti (dal 67’ Gabbiadini); Kone (dal 75’ Gimenez); Diamanti, Gilardino. All.: Pioli

PESCARA (4-3-3): Perin; Balzano, Cosic, Bocchetti, Modesto (dal 70’ Zanon); Nielsen, Colucci, Cascione (80’ Bjarnason), Quintero, Caprari (dal 63’ Pelizzoli), Vukusic. All. Stroppa
Arbitro: Andrea Romero di Verona
Marcatori: 8’ Gilardino (B) 40’ Quintero (P)
Ammoniti: Cascione (P) Kone, Bjarnason (B)
Espulsi: – Perin (P)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *