Lazio-Genoa, le dichiarazioni post-partita di De Canio

LAZIO GENOA DICHIARAZIONI DE CANIO / ROMA – Luigi De Canio, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di ‘Sky’ dopo la vittoria conquistata all’Olimpico contro la Lazio. Queste le sue dichiarazioni:
“La Lazio ha avuto poche occasioni nitide. Era chiaro fin dall’inizio che avremmo dovuto soffrire perchè loro hanno molta qualità, soprattutto con Hernanes; ci hanno messo in difficoltà e noi abbiamo giocato poco il nostro calcio. Però, ci siamo presi quello che la sorte ci aveva tolto contro la Juventus. Sono soddisfatto perchè la squadra non si è abbattuta dopo risultato di domenica”.

IL GOL –Biava, senza crampi, avrebbe potuto dare fastidio a Borriello ma Marco ha esperienza e credo avrebbe segnato ugualmente”.

MERKEL –  “Gli avevo chieso di marcare stretto Ledesma, ma anche di liberarsi e puntare alla porta; lui non è riuscito a trovare la posizione giusta e a contenere bene l’avversario, che comunque ha grandi meriti”.

IMMOBILE – A volte, commette errori di inesperienza ma è un giocatore che assicura fisicità e la giocata estemporanea. Io non rinuncio a lui volentieri. Non è un attaccante esterno, ma in certe situazioni deve sacrificarsi. Noi dobbiamo acquisire fiducia nel palleggio a centrocampo. Così facendo, impediremmo molte ripartenze avversarie. Quando riusciremmo a fare questo, andrà tutto meglio.

FILOSOFIA DI GIOCO – “Dare un’identità alla squadra è importante: noi andiamo in campo per inseguire sempre il massimo risultato ed offrire un calcio propositivo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *