PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS – CHIEVO

 

PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS – CHIEVO VERONA / TORINO – Si preannunciava ostica la sfida contro il Chievo di Di Carlo, che si è sbloccata solo al 62′ con una splendida girata di Quagliarella, che dopo la rete contro il Chelsea si ripete, per due volte, a Torino. Gli ospiti vedono la porta una sola volta, partita completamente a senso unico.

 

JUVENTUS

 

Buffon 6 – Non viene disturbato prima del 60′, poi può continuare a osservare la partita da spettatore.

 

Lucio 6,5 – Partita completa, copre ottimamente la sua parte di campo sia in difesa che in attacco.

 

Bonucci 6 – L’attacco del Chievo è assente e, come centrale, non deve compiere grandi sforzi.

 

Chiellini 6,5 – Dalle sue parti non si passa. Sfiora la rete di testa al 62′, reattivo Sorrentino.

 

Pogba 5,5 – Nel primo tempo è molto impreciso e rallenta il riavvio dell’azione. Meglio nella ripresa dove entra più in partita.

 

Isla 6 – La sua fascia non è molto utilizzata, ma compie un paio di incursioni nell’area avversaria e al 51′ cerca di potenza la porta, ma il tiro finisce a lato di poco. Dal 51′ Vidal 6 – Nonostante gli acciacchi di Londra è caparbio su ogni pallone e presente in ogni attacco bianconero.

 

Giaccherini 6 – Si muove tanto, probabilmente uno dei più dinamici. Ha tra i piedi due buone occasioni: la prima gli viene bloccata da Sorrentino, nella seconda è impreciso.

 

Asamoah 7 – Compie una partita di sacrificio ed è il più cercato in attacco. Partono da lui tante azioni offensive, incluso il raddoppio di Quagliarella. Recupera palloni e corre per tutti i novanta minuti.

 

Marchisio 6 – Vede un paio di volte la porta, ma con conclusioni alte o poco insidiose. Dal 72′ Lichtsteiner s. v.

 

Quagliarella 7 – Sblocca il risultato con una bella girata di destro e si ripete dopo cinque minuti superando benissimo Dainelli e battendo il portiere avversario con un tiro piazzato. Sta rinascendo.

 

Vucinic 6 – Cerca la rete per tutta la gara. Sfortunato e impreciso, prova la conclusione almeno cinque volte, ma mai nello specchio della porta.

 

All. Carrera 6 – Priva di Pirlo la squadra fatica un po’ a trovare il modo di divaricare l’equilibrata difesa del Chievo. Ritrova in Quagliarella una sicurezza in attacco.

 

 

CHIEVO VERONA

 

Sorrentino 6,5 – Sempre reattivo nei tentativi juventini. Vicino alla parata sul vantaggio di Quagliarella, che devia solamente. Può poco sul 2-0 nell’uno contro uno con l’attaccante.

 

Frey 5 – Non trattiene a dovere gli inserimenti degli attaccanati, in particolare Giaccherini.

 

Dainelli 6 – Copre bene il suo spazio e riesce a respingere in più occasioni le avanzate di Vucinic. Dal 72′ Sardo s. v.

 

Cesar 6 – Sale sui calci d’angolo, ma le palle servite sono imprecise. In difesa fa il suo compito.

 

Jokic 5,5 – Non spinge bene sulla sua fascia, manca di grinta e velocità. Prova il sinistro da fuori, ma è debole e prevedibile.

 

Vacek 5 – Offuscato dall’ottima prestazione di Chiellini, bloccato nella maggior parte dei tentativi.

 

Rigoni L. 5,5 – Cerca un paio di scambi con Moscardelli nel finale. Pogba non è un gran pericolo.

 

Hetemaj 5,5 – A centro campo recupera palloni sfruttando le disattenzioni e le imprecisioni avversarie, ma non riesce a far ripartire la squadra. Dal 61′ Cruzado 5,5 – Entra nel momento più in calo del Chievo. Serve un paio di cross nel mezzo a cercare gli attaccanti, nulla più.

 

Rigoni M. 5,5 – È il solo a colpire verso la porta, ma è un occasione blanda e facilmente gestibile da Buffon.

 

Thereau 6 – Il più attivo della sua squadra. Prova a spingere in avanti quando vede gli spazi, serve l’assist per l’unico tiro in porta del Chievo. Dal 69′ Moscardelli 6 – Entra subito bene in partita, combatte sui palloni e si spinge fino al tiro da lontano, pretenzioso.

 

Pellissier 5 – Inesistente. In una serata dominata dall’avversario, non viene servito e non riesce a toccare palloni utili.

 

All. Di Carlo 6 – Il suo Chievo tiene il campo per sessanta minuti, bloccando gli attacchi avversari con un buon equilibrio. Cerca di ravvivare la fase offensiva con Cruzando e Moscardelli, ma la Juve è troppo superiore.

 

Arbitro: Russo 6 – Non poteva chiedere partita più facile da arbitrare. Estrae il cartellino solo a un minuto dal termine. Giusto il fuorigioco fischiato a Vucinic nel primo tempo e il conseguente annullamento del gol.

 

TABELLINO

 

JUVENTUS – CHIEVO VERONA 2 – 0

 

Juventus (3-5-2): Buffon, Lucio, Bonucci, Chiellini, Pogba, Isla (51′ Vidal), Giaccherini, Asamoah, Marchisio (72′ Lichtsteiner), Vucinic, Quagliarella (79′ Bendtner). All. Carrera.

 

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino, Frey, Dainelli (72′ Sardo), Cesar, Jokic, Vacek, Rigoni L., Hetemaj (61′ Cruzado), Rigoni M., Thereau (69′ Moscardelli), Pellissier. All. Di Carlo.

 

Arbitro: Carmine Russo

 

Marcatori: 63′, 68′ Quagliarella.

 

Ammoniti: 91′ Moscardelli (C).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *