Sampdoria-Torina, conferenza Ferrara: “Non rischio Eder. Ventura è un maestro”

SAMPDORIA TORINO CONFERENZA STAMPA FERRARA / GENOVA – Niente derby: il suo passato da calciatore e tecnico della Juventus non influirà nello stato d’animo con cui Ferrara affronterà domenica alle 12.30 il Torinocon la sua Sampdoria. In conferenza stampa il tecnico blucerchiato afferma: “Ma quale derby, la nostra stracittadina è contro il Genoa ed è ancora lontana. Contro i granata sarà una gara da giocare a centro all’ora e dovremo essere al massimo per battere una squadra allenata da un tecnico che stimo molto. Per il tipo di gioco che applica Ventura è un maestro”.

NIENTE TURN OVER – “Eder ha lavorato ancora a parte, c’è ancora la rifinitura di domani, ma schierarlo potrebbe essere un rischio. Icardi è uno dei possibili sostituti. Poulsen? Ha bisogno ancora di un po’ di tempo per apprendere i meccanismi. Turn over? Ovviamente terrò conto delle gare ravvicinate, anche perché spendiamo molte energie, ma non aspettatevi rivoluzioni”.

OBIETTIVI – “Tutti dicono che questo ciclo deciderà il futuro della Sampdoria, ma l’obiettivo è uno e rimarrà quello finché non l’avremo raggiunto. Ricordiamoci che siamo una squadra promossa in serie A attraverso i playoff e l’ossatura è rimasta la stessa”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *