Napoli-Aik, vigilia ‘infuocata’: tre feriti

NAPOLI AIK TRE TIFOSI SVEDESI ACCOLTELLATI / NAPOLI – Vigilia ‘infuocata’ per l’esordio stagionale del Napoli in Europa League, in programma stasera contro l’Aik Solna. Un gruppo di persone, svedesi ma tifosi del Napoli (in trasferta organizzata dal Napoli Club Stoccolma) è stato assalito ieri sera fuori da una pizzeria da un gruppo di ultrà muniti di mazze da baseball e coltelli. Il bilancio recita tre feriti: il titolare del locale (intervenuto per difendere le vittime dell’agguato, un 41enne ed un 23enne svedese.
Questa la testimonianza del titolare della pizzeria a ‘Radio Kiss Kiss’: “Confermo che ieri sera alcuni individui sono entrati a volto coperto e con delle mazze da baseball nella mia pizzeria, aggredendo me ed altre due persone. Mio cugino è stato ferito da un coltello, un altro tifoso è stato accoltellato al ginocchio e io ho ricevuto due coltellate alla schiena. Non ci ho capito nulla. Di fronte al mio locale c’è una caserma della Guardia di Finanza, alla quale mi sono subito rivolto e ho bussato per avere un soccorso mentre perdevo sangue dalla schiena. Loro non mi hanno risposto, l’hanno fatto dopo un po’ dicendomi che c’era solo un piantone che non poteva far altro che chiamare dei rinforzi. Solo dopo sono arrivate le volanti della Polizia. 
Al pronto soccorso mi hanno cucito con diversi punti di sutura, mi hanno fatto una Tac, una radiografia e mi hanno dichiarato guaribile in dieci giorni salvo complicazioni”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *