Serie A, risultati dopo la terza giornata

SERIE A RISULTATI JUVENTUS NAPOLI GENOA ROMA/ ROMA – Intenso pomeriggio in serie A dove Juventus e Napoli non sbagliano e raggiungono la Lazio in testa alla classifica. I bianconeri devono faticare più del previsto per aver la meglio del Genoa. A ‘Marassi’ un ottimo ‘Grifone’ passa meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Immobile e sfiora in più di un’occasione il raddoppio. Nella ripresa Carrera e Conte indovinano i cambi: sono Vucinic e Asamoah, infatti, a cambiar il match. I bianconeri vanno in gol, prima, con Giaccherini e poi proprio con i due nuovi entrati, fissando così il risultato sul 3-1.

Successo un po’ più semplice per il Napoli  che al ‘San Paolo’ si sbarazza del Parma con il medesimo risultato con le reti del trio offensivo Cavani, Pandev e Insigne. Per i gialloblu momentaneo 1-2 di Parolo.

La sorpresa della 3a giornata è però il capitombolo interno della Roma che all’’Olimpico’ si fa rimontare di due gol dal Bologna. Dopo un primo tempo chiuso sul 2-0 grazie ai gol di Florenzi e Lamela, gli uomini di Zeman si sgretolano permettendo ai rossoblu di compiere una clamorosa rimonta nella ripresa: una doppietta di Gilardino e la rete di Diamanti ammutoliscono l”Olimpico’.

Tanti gol ed emozioni anche negli altri campi: la Sampdoria si è imposta 3-2 a Pescara grazie ad una doppietta di Maxi Lopez; la Fiorentina passa al ‘Franchi’ 2-0 contro il Catania con i gol del solito Jovetic e del ritrovato Toni. 2-2 infine tra Siena e Udinese: alle reti di Basta e Di Natale rispondono Calaiò e Ze Eduardo, che approfittano della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Lazzari.

 

 

RISULTATI:

Fiorentina-Catania 2-0: Jovetic, Toni

Genoa-Juventus 1-3: Immobile (G), Giaccherini, Vucinic, Asamoah

Napoli-Parma 3-1: Cavani, Pandev, Parolo (P), Insigne

Pescara-Sampdoria 2-3: Maxi Lopez, Estigarribia, Celik (P), Maxi Lopez, Caprari (P)

Roma-Bologna 2-3: Florenzi, Lamela, Gilardino (B), Diamanti (B), Gilardino

Siena-Udinese 2-2: Basta (U), Di Natale (U), Calaiò, Ze Eduardo

 

CLASSIFICA: Lazio 9 punti, Juventus 9, Napoli 9, Sampdoria 8, Roma 4, Fiorentina 6, Catania 4, Bologna 3, Torino 3, Genoa 3, Inter 3, Milan 3, Parma 3, Chievo 3, Atalanta 2, Cagliari 2, Palermo 1, Udinese 1, Pescara 0, Siena -4

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *