PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-INTER

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-INTER / TORINO – L’Inter sa soffrire e si vede. I nerazzurri, dopo la brutta sconfitta interna con la Roma, si confermano implacabili in trasferta con una prestazione all’insegna del sacrificio e della solidità difensiva. La fiammata di Milito al 13′ ed il raddoppio di Cassano valgono il 2 a 0 contro un Torino poco incisivo in avanti. Sontuosi in difesa Ranocchia e Juan. Tra i granata Ogbonna è una sicurezza, mentre Bianchi lotta, ma non sfonda.

TORINO

Gillet 6 – Partecipa alla costruzione dell’azione ed è bravo su una punizione velenosa di Sneijder. Incolpevole sui gol, si fa trovare attento in un paio di occasioni.

Darmian 5,5 – Nel primo tempo non attacca, mentre nella ripresa prova a farsi vedere con scarsi risultati.

Glik 5 – Parte molto in affanno. Riesce in qualche buon intervento, ma è un po’ troppo falloso.

Ogbonna 6,5 – Personalità e sicurezza. Cerca di prendere per mano i suoi spingendosi anche in avanti e coprendo molti buchi indietro con eleganza.

Masiello 5,5 – Spinge poco. Si fa notare soprattutto per un duro fallo su Zanetti.

Brighi 6 – Poco lucido in fase di impostazione, si sacrifica tanto per coprire il centrocampo e cerca anche qualche inserimento nella seconda frazione.

Gazzi 5 – Sbaglia clamorosamente un disimpegno che permette a Milito di siglare il gol dell’1 a 0.

Stevanovic 5 – Parte forte con l’entusiasmo dell’ex, ma si spegne piano piano. Dal 57’ Cerci 6 – Entra con personalità e cambia il ritmo dei granata, ma non basta.

Sgrigna 5,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo senza portare particolari pericoli alla porta di Handanovic. 
Dal 57’ Meggiorini 6 – Insieme a Cerci cambia il volto dell’attacco torinese: serve, bene, Bianchi in area
e prova spesso il tiro.

Bianchi 6,5 – E’ il punto di riferimento offensivo e fa bene la sponda, ma impensierisce la difesa interista in un’unica occasione sparando addosso a Handanovic con una difficile conclusione al volo da dentro l’area. Dal 75’ Sansone s. v.

Santana 5,5 – Prova a spingere, ma è spesso troppo lezioso e si fa chiudere.

All. Giampiero Ventura 5,5 – Aveva dichiarato che il Torino scende in campo per imporre il gioco contro qualsiasi avversario, ma nel primo tempo si trova in difficoltà contro un’Inter ben schierata. Indovina i cambi, ma non basta per raddrizzare la partita.

INTER

Handanovic 6,5 – Buon esordio in campionato con la maglia nerazzurra. Sicuro e fortunato sul tiro di Bianchi che gli sbatte contro.

Jonathan 5 – Lascia molti spazi in copertura ed il Torino ne approfitta attaccando, quasi sempre, sulla sua fascia. Dal 45’ Alvarez 5,5 – Fuori dal gioco, cerca di aiutare dietro. Gioca male, ma serve l’assist per Cassano.

Ranocchia 7,5 – Sontuoso. Guida la difesa in maniera esemplare e gli avversari sbattono sul muro eretto dal difensore azzurro.

Juan 7,5 – Schierato a sorpresa, si rende protagonista di una prestazione straordinaria. Non sbaglia un intervento, è elegante e concede un solo tiro in porta. Il migliore.

Nagatomo 5,5 – Spinge molto, ma gli manca l’ultima giocata.

Zanetti 6 – Solita prestazione del capitano che parte piano, ma si fa vedere con qualche serpentina in attacco.

Cambiasso 6,5 – Si piazza in mezzo ai due difensori e diventa il regista della manovra interista. Molto prezioso tatticamente.

Guarin 6 – E’ “l’uomo ovunque”, ma perde una palla che scatena l’azione più pericolosa della squadra di casa. Corre tanto, ma stasera il Giaguaro non ruggisce. Dall’80’ Gargano s.v.

Pereira 6 – Resta bloccato a centrocampo lasciando la fase offensiva a Nagatomo. Timido nel secondo tempo, ma bravo in chiusura.

Sneijder 6 – Ci mette tanta voglia e lo dimostrano le numerose palle giocate a metà campo e la ‘sceneggiata’ al momento della sostituzione. Impegna Gillet su punizione nel primo tempo, ma per il resto è poco incisivo. Dal 65’ Cassano 6,5 – Pochi minuti con buona qualità. Il gol gli vale mezzo voto in più.

Milito 7 – Soffre un po’ da unica punta, ma trova la fiammata del bomber di razza con un gran gol che sblocca la partita. Il velo che permette a Cassano di segnare il raddoppio, poi, è da grande attaccante.

All. Andrea Stramaccioni 7 – Forse con un occhio alla sfida di Europa League in programma giovedì prossimo, schiera, a sorpresa, un inedito 4-4-1-1. Cambiasso schierato come regista in mezzo ai due difensori manda in tilt il pressing offensivo dei granata.

Arbitro: Luca Banti 6 – Dirige bene la gara, anche se resta il dubbio che il fallo di Bianchi su Pereira dopo 22’, punito con il giallo, potesse essere da rosso.

TABELLINO

TORINO-INTER 2-0

TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Brighi, Gazzi; Stevanovic
(57’ Cerci), Sgrigna, Bianchi (75’ Sansone), Santana (57’ Meggiorini). All.: Ventura.
INTER (4-4-1-1): Handanovic; Jonathan (45’ Alvarez), Ranocchia, Juan, Nagatomo; Zanetti,
Cambiasso, Guarin (80’ Gargano), Pereira; Sneijder (65’ Cassano); Milito. All.: Stramaccioni.

Arbitro: Luca Banti
Marcatori: 13’ Milito (I), 82’ Cassano (I)
Ammoniti: Bianchi (T), Masiello (T), Juan (I), Nagatomo (I), Handanovic (I), Gazzi (T),
Guarin (I), Glik (T)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *