PAGELLE E TABELLINO DI PESCARA-SAMPDORIA

PAGELLE E TABELLINO PESCARA-SAMPDORIA (PESCARA) –  Il Pescara inizia la partita mostrando vivacità e dinamicità. E’ però solo un’impressione, con il vantaggio sampdoriano gli abruzzesi tornano quelli delle giornate precedenti. La squadra di Stroppa è allo sbando, a salvarsi solo i subentrati Caprari e Celik, entrambi nel tabellino dei marcatori. Nei blucerchiati oltre la prova immensa di Maxi Lopez, autore di due gol, spiccano anche Maresca ed Estigarribia.

PESCARA

Perin 5 – Non riesce a limitare i danni. Se davanti a lui i suoi compagni di squadra sono così leggeri  la colpa è anche un po’ sua.

Zanon 5 –Non spinge mai ed è spesso in ritardo in fase di copertura. Dal 59’ Caprari 6.5 – Rispetto al compagno di squadra ci mette almeno il cuore. Dà energia e quando segna il gol con quel bel tiro da fuori permette anche di far sognare per qualche istante il più improbabile dei pareggi.

Cosic 5 – Un difensore centrale di questa timidezza non si vedeva da tempo. Spaesato e mai in partita.

Capuano 5 – Con un Maxi Lopez così è difficile fare bella figura. Spesso in affanno, gioca sporco commettendo diversi falli. Ammonito.

Balzano 5.5 – Ogni tanto prova a inventarsi qualcosa, ma si perde sempre in errori banali.

Colucci 5 – Un giocatore della sua esperienza là in mezzo dovrebbe dare ordine e gioco. Dimostra invece di non avere passo, idee e condizione per essere il regista di questo centrocampo. Naufraga insieme a tutta la squadra e non fa nulla per tornare in qualche modo a galla.

Cascione 5 – Non è in giornata, prova a proporre ma non gliene riesce mai una buona.

Weiss 5.5 – La continuità non è certo il suo forte. A volte punge, ma tante altre volte scompare dal campo. Protagonista di una bella e funambolica incursione offensiva nel secondo tempo che però manca di precisione al momento del tiro.  Dal 70’ Celik 6 – Entra e segna dopo quattro minuti. Poteva essere la scossa della rimonta. E’ invece solo il gol della bandiera.

Quintero 6 – Il colombiano dimostra di essere un giocatore molto intelligente tatticamente. A volte oltre alla tattica, ci mette anche dell’interessante fantasia. Uno dei pochi a salvarsi.

Modesto 5.5 Il frase latina nomen omen mai come oggi sembra avere proprio ragione.

Vukusic 6 – Più che un centravanti sembra un centroboa di una squadra di pallanuoto. Là davanti è solo e ciononostante riesce spesso a creare scompiglio. Non si arrende mai e lotta come un guerriero. Sfortunato nei primissimi minuti del primo tempo quando prende la più clamorosa delle traverse. Dall’80’ Abbruscato S.V. –

All. Stroppa 5 – In settimana aveva detto che la sua squadra avrebbe iniziato a giocare con più grinta e determinazione. Per i primi venti minuti sembra proprio ragione, poi con il vantaggio sampdoriano il suo Pescara si trasforma nuovamente in una squadra senza né arte né parte.

SAMPDORIA

Berni 5.5 – Non è proprio l’emblema della sicurezza tra i pali. Se la cava come può e quando non può ci pensa la traversa a porgergli una mano. Sul primo gol subito non può fare nulla, sul secondo avrebbe potuto tenere meglio la posizione tra i pali

Berardi 5.5 –  In ritardo sulla prima rete del Pescara. Non convince.

Gastaldello 6.5 – Sempre puntuale e bravo a giocar d’anticipo quando gli avversari attaccano.

Rossini 6 – Affidabile, anche se una sua disattenzione porta alla traversa di Vukusic nei primi minuti di gioco.

Costa 6 – Partita anonima, ma priva di errori. E’ costretto ad uscire per infortunio. Dal 66’ Castellini 6 – La sua è ordinaria amministrazione

Obiang 6.5 –  E’ una lavatrice, prende i palloni sporchi e li riconsegna puliti.

Maresca 7 – A centrocampo per la Sampdoria è un faro. Grintoso, efficace in fase di copertura e risolutivo quando c’è da costruire.

Poli 6 –  Nei minuti che sta in campo conferma la sua buona visione di gioco. Dal 23’ Soriano 6 – E’ più lento rispetto al compagno sostituito. Riesce però a cavarsela con intelligenza.

Estigarribia 7 – E’ vivace, corre bene e mai a vuoto. Quando segna il secondo gol blucerchiato dimostra anche di avere la freddezza degna di un attaccante di razza. Insomma, in questo anomalo tridente d’attacco sembra proprio trovarsi a suo agio.

Eder 6.5 – Quando gioca in serie B è un bomber di categoria in grado di fare grappoli di gol. In serie A, invece, sembra preferire l’altruismo. Tanto movimento per la squadra e tanti assist tra cui quello per gol del vantaggio sampdoriano – Dal 51’ Krsticic 6 –  Fantastico l’assist per Estigarribia

Maxi Lopez 7.5 – E’ un attaccante completo capace anche di aiutare sulla mediana quando occorre. Porta spesso al fallo la retroguardia pescarese. Quello che sa far meglio è però segnare e anche oggi decide di ricordalo a tutti siglando una doppietta.

All.Ferrara 7 –  Dobbiamo capire se è la sua Sampdoria a giocare bene o il Pescara a non essere entrato in campo. Fatto sta che è la terza vittoria di fila. Complimenti.

Arbitro  Riccardo Pinzani 6 – Ammonisce troppo e in alcuni casi in modo insensato. Bravo però a non fischiare il fuorigioco sul primo gol blucerchiato.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *